In arrivo l'evento "Bubbles & Fish"

Progetto Manifattura è la location scelta per Bubbles & Fish, il primo weekend culturale dedicato alla conoscenza dei prodotti ittici in abbinamento alle bollicine trentine ed italiane che si terrà a Rovereto da sabato 17 a lunedì 19 giugno 2023.

Bubbles & Fish sarà soprattutto l’incontro tra un centinaio di aziende vitivinicole e ittiche, studenti del settore, gli operatori Ho.Re.Ca., i retailer e sarà anche aperto a chiunque ami bollicine e piatti di pesce.

Il ricco programma delle tre giornate prevede showcooking con chef stellati, tra cui Paolo Casagrande, Cristina Bowerman, Donato Ascani, e con il sommelier Fabio Casamassima, direttamente da DoctorWine. Ci saranno poi masterclass dedicate anche ad altri prodotti come l’olio evo, il caffè, eventi scientifici con nutrizionisti, degustazioni e anche un laboratorio per i più piccoli nell’area Kids.

È una grande opportunità per il territorio sia dal punto di vista economico che d’immagine come ha dichiarato il Presidente Trentino Sviluppo, Sergio Anzelini: “I nostri poli tecnologici, ecosistemi di innovazione, sono parte della città e del territorio, ospitano imprese e lavoratori ma anche ricercatori, studenti di scuole superiori e percorsi universitari. Sostenere eventi di alto livello, con protagonisti di primo piano, significa per noi creare occasioni importanti di nuove contaminazioni e connessioni con mondi diversi. Questo viaggio nel wine&food attraverso le migliori eccellenze italiane è un evento nuovo, alla prima edizione, esso stesso quindi una startup, e declina temi fondanti della nostra identità: impresa, innovazione, formazione, ambiente e sostenibilità".

Questo evento dedicato al mangiare sano e al bere consapevole è organizzato da Magnolia Events, in collaborazione con Assoittica Italia e Rete Nazionale degli Istituti Alberghieri dell’Ittico ed è realizzato con il patrocinio di Trentino Sviluppo e il sostegno di APT di Rovereto Vallagarina Monte Baldo, Confcommercio Trentino e Associazione Ristoratori Trentino.

Per conoscere il programma e avere info sui biglietti di ingresso rimandiamo al sito web dell’evento 

https://bubblesandfish.it