Nuove opportunità di sviluppo EEN per le imprese green trentine #grEEN 2


Prosegue la rubrica #greenjob curata dall’Area Incubazione e Startup di Trentino Sviluppo che seleziona e mette in evidenza le opportunità di sviluppo EEN di interesse per le imprese trentine attive nei settori greentech e biotech. 
Nell'ambito delle attività dedicate alla creazione di partnership a livello transnazionale, EEN - Enterprise Europe Network - la più grande rete internazionale a supporto delle PMI orientate ai mercati esteri - veicola quotidianamente profili tecnologici e commerciali provenienti da tutti i paesi europei ed extraeuropei della Rete.
Sono 7 le opportunità selezionate per questo secondo appuntamento di #grEEN.
 

LE OPPORTUNITA’ DI SVILUPPO EEN NEL SETTORE GREENTECH E BIOTECH PER IMPRESE E STARTUP TRENTINE
 

Azienda spagnola cerca fornitori di pezzi di ricambio per turbine eoliche rigenerati o nuovi per un accordo con i fornitori | BRES20210205001
Candidature entro: 09 Feb 2022
Un'azienda spagnola che opera nella manutenzione di torri eoliche e turbine è alla ricerca di fornitori di pezzi di ricambio per turbine eoliche, come pale, pompe, riduttori, motori elettrici o freni. L'azienda ha una grande esperienza internazionale e ha anche le certificazioni ISO. L'azienda vorrebbe firmare accordi a lungo termine con nuovi fornitori di parti di ricambio rigenerate o nuove, migliorando il proprio portafoglio di servizi di manutenzione.

Azienda polacca ricerca fornitori di lamiere / piastre per uso in ambito marino | BRPL20210202001
Candidature entro: 06 Feb 2022
Un'azienda polacca che produce strutture in acciaio per l'industria marittima e per le società energetiche è alla ricerca di fornitori di lamiere / piastre per uso in ambito marino. Poiché verranno utilizzate in ambienti difficili e impegnativi, i materiali devono essere della massima qualità, quindi l'azienda è interessata solo alle lastre con certificati EN-10204 Tipo 3.2 e DNV GL (Det Norske Veritas Germanischer Lloyd).

Azienda coreana è alla ricerca di una comprovata tecnologia di reforming per stazioni di rifornimento di idrogeno | TRKR20210218002
Candidature entro: 20 Feb 2022
Un'azienda coreana che fornisce servizi di ingegneria e costruzione nell'industria dei semiconduttori, display, chimica, energia, bio e ambiente è alla ricerca di una tecnologia di reforming per una stazione di rifornimento di idrogeno. L'azienda desidera collaborare con le società europee che possiedono tecnologie di reforming su piccola e media scala. La collaborazione dovrebbe riguardare un accordo di licenza o un accordo commerciale con assistenza tecnica, per entrare nel mercato coreano del rifornimento di idrogeno.

Azienda olandese di ingegneria cerca tecnologie per la rimozione di  metalli pesanti dai fanghi attivi di scarto provenienti dagli impianti di trattamento delle acque reflue municipali | TRNL20210204001
Candidature entro: 13 Feb 2022
Una società olandese che opera nella consulenza internazionale in ambito ingegneristico e di gestione dei progetti è alla ricerca di nuove tecnologie per rimuovere selettivamente i metalli pesanti dai fanghi attivi dei rifiuti al fine di recuperare le risorse in modo sicuro e/o più efficiente. La cooperazione è prevista nell'ambito di un accordo di licenza o di un accordo di cooperazione tecnica. 

Azienda di riciclaggio olandese è alla ricerca di tecnologie per lo sviluppo di grani, pellet o bricchetti altamente definiti da una frazione di grani minerali fini | TRNL20210215001
Candidature entro: 18 Feb 2022
Una società di riciclaggio olandese elabora e fraziona le ceneri pesanti incenerite creando materie prime ampiamente applicabili. La frazione minerale ottenuta è costituita da una parte considerevole di alluminio, che rende questa frazione adatta alla preparazione di un nuovo e durevole legante per calcestruzzo in sostituzione del cemento. L'azienda cerca tecnologie per produrre pellet altamente definiti o simili da una frazione di grani minerali fini. Partner tecnici ricercati tramite accordi di ricerca o cooperazione tecnologica.

Azienda internazionale con base in Olanda e operante in ambito automotive è alla ricerca di una soluzione per ridurre le dimensioni dei motori elettrici degli ausiliari automobilistici attraverso efficienti gruppi di rotori e statori | TRNL20201223001
Candidature entro: 13 Feb 2022
Azienda olandese internazionale, nota per le sue soluzioni innovative nel settore automobilistico, è alla ricerca di una soluzione per ridurre le dimensioni dei motori elettrici attraverso efficienti gruppi di rotori e statori per renderli più leggeri ed economici. L'azienda vuole contribuire a ridurre la quantità di anidride carbonica (CO2) emessa.

Produttore tedesco di sistemi di pannelli sandwich di nuova concezione cerca distributori | BODE20201203003
Candidature entro: 11 Feb 2022
Una società di ingegneria tedesca ha sviluppato una nuova tecnologia di incollaggio adesivo per pannelli sandwich con materiali leggeri e massima stabilità. La PMI offre prodotti di alta qualità per diverse applicazioni in costruzioni speciali e attrezzature in un'ampia gamma dalla tecnologia spaziale alla tecnolgia per applicazioni civili. Questi pannelli sandwich a nido d'ape superano i colli di bottiglia nella capacità di carico e nel carico a lungo termine. L'azienda cerca partner di distribuzione in tutto il mondo, soprattutto in Europa.

COME CANDIDARSI ALLE OFFERTE SELEZIONATE DA PROGETTO MANIFATTURA

Per approfondimenti, dettagli sulle opportunità di sviluppo EEN, per pubblicare gratuitamente un’offerta o richiesta nel database della rete Enterprise Europe Network, è possibile contattare l'Area Incubazione e Startup di Trentino Sviluppo (Vicedirettore ing. Luca Capra - luca.capra@trentinosviluppo.it).