GloSho, Smart Energy Expo, Ecomondo: entrate in modalità networking

Mancano ancora pochi giorni e poi si apriranno i cancelli di Global Showcase GloSho’14, appuntamento annuale mondiale del settore cleantech, che quest’anno si terrà il 6 e 7 ottobre proprio a Los Angeles. Presenti centinaia di start-up, tra cui la nostra Eco-Sistemi (già premiata alla World Water Week di Stoccolma) e Cambria (in fase di insediamento).

«Sono occasioni importanti per un’impresa pronta ad entrare nel mercato globale», spiega Michele Tosi, operations manager di Progetto Manifattura. «Occasioni che noi siamo felici di coordinare e supportare con azioni di networking o di supporto stampa». GloSho'14 rappresenta l’occasione per incontrare imprenditori, investitori, professionisti, tecnici, partecipare a presentazioni informative sui mercati mondiali e conoscere tecnologie innovative nei settori dell'energia, dell'acqua, delle infrastrutture.

Nella Città degli Angeli, infatti, giungeranno numerosi corporation e business angel in cerca di investimenti interessanti o di aziende da includere nella propria rete di fornitori. Uno degli sponsor organizzatori è l’importante banca commerciale JP Morgan Chase. Ma la lista include Autodesk, Edison, Hecate Energy e Wells Fargo, tra gli altri.

Inoltre i partecipanti potranno partecipare ai networking dinner organizzati dal nostro partner Los Angeles Cleantech Incubator (LACI) il più grande incubatore clean tech della California.

Ma le opportunità per le imprese di Progetto Manifattura non finiscono qui. Dopo REbuild 2014 questo mese ci sarà lo Smart Energy Expo alla Fiera di Verona dove sarà presente Eneray, un'altra delle nostre insediate, per un workshop aziendale dal titolo “Prodotti per l'efficienza e l'autosufficienza energetica”. Dall’8 al 10 ottobre il mondo delle rinnovabili, smart grid ed efficienza energetica si da appuntamento per una fiera che si sta lentamente posizionando come un evento centrale in Italia.

Infine da 5 all’8 novembre ci sarà Ecomondo, altra Kermesse imperdibile per le nostre start-up, dove confrontarsi con una parte del mercato della green economy italiana, incontrare giornalisti, esperti di settore e potenziali clienti. E già si vocifera che anche quest’anno alcune delle nostre imprese saranno premiate all’interno del Premio per lo Sviluppo Sostenibile.