Dalla mobilità ecosostenibile all’abbigliamento green: ecco i nuovi insediati in Progetto Manifattura

Seguiranno il programma dedicato alle aziende in fase di start-up i nuovi progetti entrati a far parte della Greenhouse la scorsa settimana: si tratta di MobiRev e Baci di Trama.

MobiRev  sta sviluppando una piattaforma dedicata alla mobilità eco-sostenibile che permette di pianificare i propri viaggi utilizzando diversi mezzi di trasporto e di acquistare i biglietti previsti attraverso dispositivi mobile. Grazie al servizio offerto da Mobi-rev è possibile potenziare la fruizione dei mezzi di trasporto pubblici, incentivandone così l’utilizzo.

Baci di Trama è un’azienda che si occupa della ideazione, realizzazione e commercializzazione di prodotti di abbigliamento ecosostenibili certificati GOTS e ICEA. Baci di Trama utilizza materiali ecologici ed antiallergici per la produzione dei suoi capi, che vengono interamente confezionati a mano in Italia. La distribuzione delle collezioni di Baci di Trama avviene attraverso uno shop online e alcuni punti vendita nel Nord Italia.[[wysiwyg_imageupload:469:]]

Salgono così a 22 le aziende attualmente insediate negli spazi di Progetto Manifattura: nel complesso sono più di 100 le persone impiegate, con un’età media di 34 anni. Idee giovani, fresche e ambiziose che Progetto Manifattura è orgoglioso di ospitare supportandone la crescita e lo sviluppo. Con la primavera sono in arrivo nuovi spazi ad uso ufficio per le imprese nell’edificio dell’Orologio e nuove e più ampie formule di insediamento per andare incontro alle diverse esigenze degli startupper che scelgono Progetto Manifattura.