GBC Italia: Enti locali e politiche per la sostenibilità

Il 29 novembre il Green Building Council Italia (GBC Italia) organizza a Trento presso l’Aula Magna della Federazione Trentina della Cooperazione in via Segantini 10, il convegno “Enti locali e politiche per la sostenibilità”

Si terrà a Trento dalle 10:00 alle 16:30 il convegno di sensibilizzazione incentrato sull’importanza del ruolo degli enti locali nello sviluppo di politiche che perseguano la sostenibilità ambientale.

In un momento storico nel quale la sostenibilità si sta affermando come un orizzonte di riferimento, gli enti locali diventano le prime realtà ad averne responsabilità sul territorio. In una fase di grandi difficoltà economiche e finanziarie, quali supporti e stimoli possono offrire strumenti e sistemi internazionali come LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) e GBC (Green Building Council)?

È su queste premesse si svilupperà la discussione che coinvolgerà un ricco panel di relatori e che sarà avviato dal Presidente del Green Building Council Italia, Mario Zoccatelli e moderato da Mirna Terenziani, componente del Comitato Esecutivo di <a href="http://http://www.gbcitalia.org/">GBC Italia</a> e referente dei prodotti LEED.