- Italiano
- English
Reply to comment
06 Jul 2012
[[wysiwyg_imageupload:295:height=222,width=289]]Dal 23 al 27 luglio si terrà presso Progetto Manifattura un workshop di progettazione sui temi del riciclo e della mobilità sostenibile.
“Urban Re-load”, questo il nome dell’evento, vuole essere un’officina creativa della sostenibilità in cui ragionare, dialogare e progettare nuovi spazi urbani. Il lavoro si concentrerà su Rovereto, città con un passato industriale importante che ha saputo reinventarsi come città dei musei, come centro universitario e culturale e come riferimento nel campo dell’innovazione e della sostenibilità. I partecipanti al workshop saranno invitati a discutere e proporre nuove visioni nell’ottica di produrre e creare interesse riguardo temi cari alla cittadinanza di Rovereto in primis ed a tutta la popolazione, accompagnando in uno sguardo più sensibile al nostro futuro. Tale operazione sarà ricondotta all’interno delle attività istituzionali dell’Urban Center del Comune di Rovereto, quale luogo privilegiato per l’approfondimento e la discussione dei temi urbanistici ed architettonici della città.
Al workshop saranno presenti Italo Rota, Mosè Ricci, Aldo Cibic, Tommaso Corà, Pino Scaglione, in qualità di visiting professor, aiutati da 10 tutor: Stefania Staniscia, Chiara Rizzi, Marco Malossini, Vincenzo Cribari, Thomas Demetz, Fabio Cella, Sara Favargiotti, Gaia Grossi, Monica Moresco, Laura Brugnolli.
Il costo d’iscrizione e di 250 euro.
Per maggiori informazioni visita il sito www.urbanreload.wordpress.com o manda una email all’indirizzo info@greentrendesign.it