La rubrica #grEEN prosegue con le ultime opportunità nei settori greentech e biotech selezionate da Trentino Sviluppo nella rete di EEN - Enterprise Europe Network.

La startup Aiaqua, nata come spin-off della Libera Università di Bolzano, da qualche mese si è insediata nell’hub tecnologico green Progetto Manifattura di Trentino Sviluppo a Rovereto per crescere e consolidare la propria posizione nel mercato dei player attivi nell’efficientamento delle reti idriche. 

In Trentino è in stato aperto l’Avviso FESR 1/2023 “Sostegno allo sviluppo di startup nelle aree di specializzazione intelligente del Trentino”. L’Avviso riguarda un contributo a fondo perduto nell’ambito del nuovo Programma FESR 2021-2027 volto a sostenere progetti di avvio di startup innovative nel territorio della Provincia autonoma di Trento.

ImprendiSociale è un nuovo percorso di accompagnamento informativo e formativo e di accelerazione dedicato alle attività di impresa nel privato sociale.

Il bando nasce dalla collaborazione tra Fondazione Franco Demarchi e Trentino Sviluppo.

Quali sono le regole auree per mantenerci in salute? Il professor Luigi Fontana le ha raccolte in una sorta di “Codice della longevità” che presenterà in anteprima giovedì 6 luglio alle ore 17.30 nella Sala Piave di Trentino Sviluppo in via Zeni, 8 a Rovereto. 

Progetto Manifattura è la location scelta per Bubbles & Fish, il primo weekend culturale dedicato alla conoscenza dei prodotti ittici in abbinamento alle bollicine trentine ed italiane che si terrà a Rovereto da sabato 17 a lunedì 19 giugno 2023.

La rubrica #grEEN prosegue con le ultime opportunità nei settori greentech e biotech selezionate da Trentino Sviluppo nella rete di EEN - Enterprise Europe Network.

Trentino Sviluppo supporta da anni la crescita delle imprese del settore biologico trentino attraverso la realizzazione di eventi, analisi di mercato e approfondimenti di settore. 

Giovedì 22 giugno si svolgerà negli spazi Be Factory di Trentino Sviluppo in Progetto Manifattura a Rovereto il secondo tavolo di lavoro della “Hydrogen Community” promossa dal think tank The European House Ambrosetti.

Il tema dell’edizione 2023 del Premio Innovazione Euregio sarà “Transizione energetica e sicurezza dell‘approvvigionamento”.

Condividi contenuti