Energenius, startup insediata in Progetto Manifattura a Rovereto e attiva nel settore del risparmio energetico, sarà acquisita da Maps Group, PMI parmense che si occupa di digital transformation. L’operazione ha l’obiettivo portare in house le competenze e le tecnologie necessarie a sviluppare una soluzione completa che, grazie all’intelligenza artificiale e a flussi dati real-time, sia in grado di massimizzare l’efficienza energetica e

Il Consorzio Friend Europe Nord-Est, della rete EU Enterprise Europe Network, del quale fa parte Trentino Sviluppo, presenta il ciclo di incontri digitali e gratuiti dal titolo La Sostenibilità energetica ed ambientale per le PMI del Triveneto”.

Giovedì 22 settembre alle ore 17:30, Progetto Manifattura ospiterà la presentazione del libro “Edilizia 0.0 per abitare il futuro” di Massimiliano Caruso.

L’evento si svolgerà nell’ambiente informale del bar River Green nell’Edificio dell’Orologio proprio nella Piazza della Manifattura a Rovereto.

È stata inaugurata lo scorso 6 settembre la nuova sede del Centro di ricerca “Sport, Montagna e Salute” (CeRiSM) negli spazi “Be Factory” di Progetto Manifattura, l’hub green di Trentino Sviluppo a Rovereto.

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Bando Gianni Lazzari, organizzato da Habitech - Distretto Tecnologico Trentino per l'Energia e l'Ambiente, in collaborazione con l’Università di Trento e il Consiglio Nazionale delle Ricerche, e con il patrocinio di Confindustria Trento, Trentino Sviluppo S.p.A., HIT - Hub Innovazione Trentino, Spreentech e Pol

Macro Design Studio, la società di ingegneria per la consulenza ambientale e le certificazioni di sostenibilità a guida femminile insediata in Progetto Manifattura, ha festeggiato lo scorso 1° agosto 10 anni di attività. Tra traguardi raggiunti e i successi raccolti, l’azienda guarda già ai nuovi cantieri e ai progetti futuri.

Il consorzio Friend Europe Nord-Estdella rete EU Enterprise Europe Networkorganizza un ciclo di webinar intitolato “La sostenibilità ambientale ed energetica per le Piccole e Medie Imprese del Triveneto”.

L’Area Start-Up di Trentino Sviluppo ha selezionato altre 5 opportunità di sviluppo EEN di interesse per le imprese trentine attive nei settori greentech e biotech. 

L’Area Start-Up di Trentino Sviluppo ha selezionato questo mese di luglio 2022 altre 5 opportunità di sviluppo EEN di interesse per le imprese trentine attive nei settori greentech e biotech. 

In un periodo storico caratterizzato dalla preoccupazione per i cambiamenti climatici e da una forte attenzione alla sostenibilità, per le piccole e medie imprese è diventato fondamentale evolversi e cogliere le nuove opportunità di crescita offerte dal mercato. Per questo, Trentino Sviluppo, Habitech e Schneider Electric hanno promosso nell’hub green Progetto Manifattura a Rovereto l’evento dal titolo "B Corp.

Condividi contenuti