La Provincia autonoma di Trento sostiene l’innovazione, la crescita di capitale umano e la competitività del territorio.
Lo scopo dell'Investor Day 2020 è quello di aiutare le startup e le PMI innovative nella ricerca di capitali, con particolare riferimento al capitale di rischio.

C'è tempo fino a mercoledì 27 maggio per candidarsi alla 10^ edizione del Premio Gaetano Marzotto, un'iniziativa che coinvolge più di cento partner, 25 grandi corporate italiane e internazionali, 28 incubatori e acceleratori, istituzioni statali, associazioni di categoria, banche, investor e family office, ovvero l'intero sistema dell'innovazione made in Italy.

La pandemia non ferma la competizione "GREEN JOBS – TRENTINO", che quest'anno si trasferisce online, oggi, 15 maggio a partire dalle ore 10. L'iniziativa è nasce nel 2015 da Fondazione Cariplo con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di competenze trasversali legate alla sostenibilità ambientale e all’imprenditorialità nei giovani delle scuole superiori.

Sono ripresi martedì 12 maggio, dopo una settimana di sopralluoghi per l’implementazione dei protocolli anti-Covid, i lavori in Be Factory. Il cantiere per la realizzazione della nuova area produttiva di Progetto Manifattura si era fermato due mesi fa, nel rispetto della normativa per il contenimento della pandemia. Nell’area, interamente sanificata, si ricomincerà a lavorare gradualmente, con circa 50 operai impiegati.

La nostra insediata Terra Institute - azienda di consulenza strategica e centro di competenza per lo sviluppo e l’integrazione di percorsi di sostenibilità e di innovazione all’interno delle aziende e nella società - propone il webinar "Reset - Il mondo dopo il Covid-19" per riflettere insieme su come le aziende e l'economia cambieranno dopo la pandemia

L'appuntamento, gratuito, è per venerdì 15 maggio dalle 16:30 alle 18.

Nell’ambito dell’ottava edizione del Salone della CSR e dell’Innovazione sociale “I volti della sostenibilità” il Trentino partecipa per la prima volta al Giro d’Italia della CSR con la tappa di Trento, che in seguito all’emergenza COVID-19 sarà realizzata in streaming giovedì 7 maggio 2020 dalle 16.30 alle 18. La registrazione è gratuita.

Covid-19 cambia ma non ferma il network delle startup Euregio che, nel rispetto della normativa sul distanziamento sociale per contrastare il virus, si fa digitale e propone "Growth Camp", un programma di tutoraggio e accelerazione interamente sul web. I partecipanti riceveranno assistenza individuale da parte di esperti in materia di espansione del mercato, scale-up e sviluppo del team.

Riparte il programma di accelerazione d'impresa della Comunità europea della conoscenza per il clima. L'iniziativa, gestita in Italia da ART-ER in collaborazione con Trentino Sviluppo e HIT - Hub Innovazione Trentino mira a sostenere la nascita e la crescita di startup capaci di rispondere in maniera innovativa alle sfide generate dai cambiamenti climatici. I vincitori avranno accesso a un pacchetto di servizi personalizzati e contributi finanziari per sviluppare il proprio progetto d’impresa.

La sveglia al mattino, la giusta colazione, il ritiro del pacco gara e del dorsale, il completo preferito e… in sella! Gli appassionati di due ruote a pedali anche in queste giornate di confinamento domestico potranno pedalare in modo “professionale” sulle strade di quattro grandi competizioni.

È nata il 16 marzo, in piena emergenza Coronavirus, la new.co Euleria. Fondata da David Tacconi, già ideatore dell’azienda di gaming riabilitativo CoRehab, e accelerata da Bio4Dreams – l’incubatore delle scienze della vita con sede nel Polo tecnologico di Trentino Sviluppo a Trento – la startup ha sviluppato il portale t-kura.it, dove i pazienti possono dialogare con fisioterapisti esperti e programmare sedute a distanza, individuali o di gruppo.

Condividi contenuti