Imprese

BIKERTOP di Smart Mobility Solutions

E' una start up innovativa che si occupa dello sviluppo di soluzioni per la mobilità sostenibile. Il primo prodotto sviluppato da Smart Mobility Solutions è il BikerTop, un'innovativa copertura mobile per biciclette. Si tratta di un sistema che permette di muoversi liberamente in bicicletta al riparo dalla pioggia e dalle intemperie.

Carborem

L’obiettivo di CarboREM è quello di progettare e realizzare impianti industriali per il recupero dei rifiuti organici e delle biomasse residuali umide tramite un processo innovativo di valorizzazione degli scarti organici umidi (es. fanghi di depurazione, frazione organica dei rifiuti solidi urbani, residui agricoli, agroindustriali e zootecnici) chiamato conversione idrotermica (hydrothermal conversion). Questo processo trasforma lo scarto in un materiale carbonioso solido, l’idrochar, che può essere utilizzato:

Ciclohub

Sviluppo di pensiline fotovoltaiche in legno per la ricarica di biciclette a pedalata assistita e mezzi per la mobilità sostenibile.

Escogito di Roberto Pisati

E' una startup innovativa che si occupa di sviluppare un progetto di recupero di calore industriale e civile per la produzione di energia elettrica, al fine di ridurre i consumi utilizzando ciò che altrimenti sarebbe andato perso o inutilizzato.

EVclick S.r.l.

"EVclick, elettrico con un click!" è la galleria dei brand e servizi nel mondo della mobilità elettrica: una piattaforma di commercializzazione e intermediazione che valorizza la vendita e il noleggio di veicoli elettrici, velocizza le transazioni tra brand e utenti e crea un mercato competente e specializzato.

La piattaforma EVclick incentiva l’utilizzo quotidiano di veicoli elettrici, contribuendo a ridurre l’inquinamento e salvaguardare l'ambiente, per noi e per le nuove generazioni. 

FBI Football Identity

Football Identity mira a fornire agli enti tesseranti strumenti e servizi per valorizzare il rapporto con i loro affiliati. Questa piattaforma supporta l'accesso ai servizi tramite web browser e applicazioni per smartphone e utilizza un innovativo token per l'identificazione dell'utente. I servizi proposti sono:

iGreenGo - Adapt EV

Nelle nostre città e nelle nostre campagne ci sono molteplici ambienti dall’elevato valore naturalistico, paesaggistico e storico-culturale, fruibili solo dai proprietari (es: giardino monumentale di una villa signorile, corte interna di un’abitazione di un borgo storico, tenuta con vigne a alberi da frutto, spiaggetta all’apparenza inaccessibile).

John Mile

John Mile è uno strumento intuitivo ed efficace per trovare e praticare nuove attività sportive.

Nanomnia srl

Nanomnia è una startup innovativa che opera nel campo della nanotecnologia e della microtecnologia. Le nanotecnologie svolgono il ruolo di motore fondamentale per l'innovazione e la crescita tecnologica e sono ampiamente riconosciute come tecnologie abilitanti fondamentali che portano a una vasta gamma di applicazioni industriali innovative.

Phononic Vibes

Phononic Vibes introduce una nuova tecnologia brevettata con prestazioni eccezionali per l’isolamento delle vibrazioni e del rumore, in piena ottica di economia circolare.

ruBlock

ruBlock è un sistema modulare per strutture temporanee che permette di arredare spazi di interni ed esterni a proprio piacimento, con blocchi che hanno la stessa logica dei Lego, ma permettono di costruire forme e strutture di grandi dimensioni. Questo prodotto risponde ad una necessità precisa, quella del riciclo dei PFU (pneumatici fine uso) ed è proprio con questo materiale di scarto che sono fatti i mattoni. 

SIM - Sport Innovation Management

Sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico per l’attività sportiva, il management dello sport, analisi dei big data rivolti al mondo dello sport professionistico e dilettantistico.

Wearit srl

E' un’azienda di Internet-of-Things che crea prodotti e servizi intelligenti per l’industria dello Sport. Il suo primo progetto è UPSKI, con lo sviluppo della tecnologia per uno scarpone da sci “intelligente”, capace di analizzare i dati qualitativi, invece che solo i dati quantitativi, delle sciate.

Zeoform di Alessio Gamba

Zeoform è un materiale 100% biodegradabile composto solamente da fibre di cellulosa ed acqua; il processo brevettato converte fibre di cellulosa in un materiale versatile e resistente in grado di sostituire plastica, legno, vetro resina ed altri materiali; una soluzione perfetta per la crescente industria della canapa, delle colture ad alta percentuale di fibre e del riciclo di materiali cellulosici nel pieno rispetto dei principi di economia circolare.