Con Noivion, Progetto Manifattura raggiunge i 100 addetti complessivi

[[wysiwyg_imageupload:338:]]Dall’inizio di questo mese sono arrivati a 100 gli addetti che lavorano presso le 16 imprese insediate all’interno di Progetto Manifattura. Il traguardo è stato raggiunto in soli 21 mesi dalla data di riapertura definitiva del portone dell’ex fabbrica di sigarette.

E’ stato l’insediamento di Noivion a spingere la green innovation factory oltre la soglia dei 100 addetti. Noivion sta sviluppando un macchinario per la deposizione di rivestimenti funzionali a film sottile di alta qualità. La società ha brevettato un sistema di tipo Ionised Jet Deposition (IJD) che rende possibile i rivestimenti funzionali a un costo contenuto, le cui applicazioni saranno principalmente nell’ambito del fotovoltaico.

Noivion si è collocata all’interno della Greenhouse di Progetto Manifattura, area dedicata principalmente alla preincubazione, servizio che prevede l’accompagnamento degli aspiranti imprenditori nella pianificazione e nello sviluppo della propria idea di business, attraverso un supporto sia di carattere logistico che a livello di tutoraggio, formazione ed assistenza. Dalla sua apertura nell’agosto 2011 Progetto Manifattura ha consegnato le postazioni della Greenhouse a 14 aziende.

I primi 3.000 mq allestiti all’interno del compendio sono ora totalmente occupati da imprese, ma partire da gennaio 2013 Progetto Manifattura potrà disporre di ulteriori 3.500 mq coperti per soddisfare le richieste di numerose aziende che hanno già presentato la loro richiesta.