Aziende insediate

3 New & Partners spa

3 New & Partners spa, holding company che investe nello sviluppo di parchi eolici e impianti idroelettrici in Italia, è una società controllata direttamente da 3 New srl, per il 50%, e da un fondo di investimento gestito da Ardian, per un altro 50%. 

3 New srl

3 New srl (già TreSolar), è una società controllata al 100% da un fondo di investimento gestito da Ardian, leader europeo negli investimenti in capitale di rischio con assets managed advised per Euro 60 mld.

Aersafe srl

Aersafe è una start-up innovativa che si occupa di sanificazione, purificazione e monitoraggio della qualità dell’aria indoor.

Almec Tech S.r.l.

Da oltre 70 anni, AT installa la propria tecnologia in tutto il mondo, sempre focalizzata sulla fornitura di prodotti e servizi di altissima qualità. La direzione odierna e il giovane team sono pronti a fare la differenza nel futuro dell'industria dell'alluminio:

- tecnologia di fusione DC all'avanguardia;

- attrezzatura per colata di billette/bramme;

- macchinari industriali personalizzati:

- manutenzione predittiva Industria 4.0. 

Amigo S.r.l.

Amigo S.r.l. è una società specializzata nello sviluppo di servizi climatici innovativi in diversi settori, tra cui energia, infrastrutture, cibo e agricoltura, controllo delle acque e assicurazione.

Anteo srl

E' uno spin-off dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, nato nel 2014 per fornire servizi specialistici nell’ambito della sostenibilità.

Promuove una riconversione ambientale e sociale dell’economia, accompagnando le aziende in un percorso strategico di sostenibilità e sviluppando applicazioni SW su misura.

Antifemo srl

Tecnologia brevettata NP-bioTech: trasforma molteplici tipologie di rifiuti organici con diminuzione di massa dal 50 al 90% in poche settimana senza emissioni odorigene

BGreen Technologies srl

Progetto di coltivazione e successivo processamento di biomasse algali da cui ricavare prodotti con potenziali applicazioni in diversi settori industriali con un processo basato sull’uso ciclico delle risorse, minimizzando il materiale inviato a smaltimento e migliorando l’efficienza del sistema agroindustriale.

Bikeflip S.r.l.

BikeFlip sarà un nuovo ed innovativo “customer-friendly marketplace” per vendere e comprare biciclette nuove ed usate. Sulla piattaforma le biciclette verranno vendute sia da professionisti del settore (negozi di bici, brands e distributori), sia da soggetti privati. Nel breve periodo Bikeflip si affermerà come il punto di riferimento per gli appassionati di biciclette in Europa. Nel lungo periodo BikeFlip mira invece a diventare “l’Autoscout24 del mondo ciclistico”, raggiungendo il mercato di massa dei ciclisti.

Bitblocks srl

Si tratta di una squadra di consulenti e esperti nello sviluppo della tecnologia blockchain e di piattaforme gestionali basate sul web. Sono professionisti che condividono, ogni giorno e in ogni loro attività, i seguenti valori: 

BM Group Polytec S.p.A.

BM Group Polytec è la società operativa principale di BM Group Holding, gruppo industriale italiano che unisce società con specializzazioni diverse, in grado di fornire soluzioni innovative in automazione industriale, robotica, intralogistica, EPC e green investments.

CNP Dolomiti srl

Si occupa di facility management, orientato alla gestione del calore e dei servizi per edifici ed aziende. In questa ottica, CNP Dolomiti definisce tempi, modi e contenuti della manutenzione di impianti, immobili e strutture e coordina il personale preposto ai servizi, tenendo conto dei vincoli di budget e dei contratti di appalto.

COSBI | Fondazione The Microsoft Research – University of Trento Centre for Computational and Systems Biology

Fondata nel 2005 COSBI (acronimo di Computational and Systems Biology) è diventata nel maggio del 2019 una fondazione senza scopo di lucro, le cui quote sono detenute al 50% da Microsoft Research e al 50% dall’Università degli studi di Trento.

Cover App srl

La ditta Cover App ha brevettato e produce "Cover App, il davanzale coibentato in gres porcellanato", un prodotto particolarmente indicato per le ristrutturazioni.

Cover App risulta particolarmente utile ed efficace nell'ambito di riqualificazione energetica di edifici per mezzo di cappotto e non, poiché permette l’interruzione del ponte termico creato dai vecchi davanzali realizzati in marmo o lapidei vari.

Daunia Wind srl

Sviluppa, produce, vende ed effettua la manutenzione di turbine eoliche e pannelli fotovoltaici con l'implementazione di uno studio del territorio per l'integrazione di energia eolica-fotovoltaica sia di piccola che di grande potenza.

Energaid srl

ENERGAID srl nasce per progettare ed implementare tecnologie per la transizione verso sostenibilità e benessere utilizzando soluzioni di cui è proprietaria, e vuole realizzare:

Energenius srl

Energenius è una start-up ad elevato know-how e contenuto tecnologico, nata dalla sinergia operativa tra Energy Manager certificati e ingegneri esperti nella misurazione, registrazione, elaborazione e analisi di misure energetiche.
La mission di Energenius è trasformare i consumi energetici in un nuovo e potente fattore competitivo, al servizio dei propri Clienti.

I vantaggi strategici garantiti da Energenius:

Energy srl

Energy srl è nata nel 2013 come start-up innovativa all’interno di Progetto Manifattura e si è rapidamente sviluppata fino a diventare una PMI in settori avanzati quali i sistemi di accumulo per il fotovoltaico ed i materiali innovativi basati sul grafene.

Engagigo srl

Engagigo sviluppa e gestisce «ENDU», una piattaforma di servizi dedicata agli sport di endurance, ovvero discipline di resistenza, che richiedono sforzi prolungati, come il running, il ciclismo, il triathlon, lo sci di fondo, lo scialpinismo. 

Enyr srl

Sviluppa soluzioni software customizzate per la gestione delle informazioni in ambito Smart Grid, per soggetti utility di grande/media taglia. Tutti i servizi e prodotti sono basati sul modello SGAM (Smart Grid Architecture Model), in particolare sullo standard IEC 61850 per il modello informativo per il Power Exchange. L’azienda è parte attiva nei comitati tecnici di normazione (WG IEC) a livello internazionale.