- Italiano
- English
Nuove opportunità di sviluppo EEN per le imprese green #grEEN14
L’Area Start-Up di Trentino Sviluppo ha selezionato questo mese di luglio 2022 altre 5 opportunità di sviluppo EEN di interesse per le imprese trentine attive nei settori greentech e biotech.
EEN - Enterprise Europe Network è la più grande rete internazionale a supporto delle PMI orientate ai mercati esteri ed è promossa dalla Commissione Europea.
Nell'ambito delle attività dedicate alla creazione di partnership a livello transnazionale, EEN veicola quotidianamente profili tecnologici e commerciali provenienti da tutti i paesi europei ed extraeuropei della Rete.
Trentino Sviluppo ne è partner e mette in luce sul sito di Progetto Manifattura le occasioni maggiormente significative per le imprese trentine.
Ecco di seguito le 5 opportunità di sviluppo EEN selezionate questo mese.
LE OPPORTUNITA’ DI SVILUPPO EEN NEL SETTORE GREENTECH E BIOTECH PER IMPRESE E START-UP TRENTINE
Un produttore greco di doppi vetri a maggiore efficienza energetica per edifici/esposizioni cerca collaboratori in Europa attraverso un accordo di produzione/agenzia in franchising | BOGR20220628009
Candidature entro: 27 Jun 2023
Un'azienda greca con 40 anni di esperienza nel campo della lavorazione, della produzione e dell'allestimento di infissi in alluminio/acciaio con doppi vetri (porte, finestre, pergole, ecc.) offre doppi vetri con maggiore efficienza energetica e showroom di lusso attraverso un contratto di produzione o di agenzia in franchising.
Una PMI spagnola (basca) cerca una tecnologia all'avanguardia per gli interruttori di media tensione | TRES20220623002
Candidature entro: 22 Jun 2023
Una PMI spagnola (basca) specializzata nell'ingegneria e nella produzione di quadri di media tensione (MT) e alta tensione (AT) è alla ricerca di un partner per la produzione congiunta di interruttori MT/AT nuovi e innovativi. L'azienda cerca una partnership nell'ambito di un accordo di licenza o di un accordo commerciale con assistenza tecnica. Anche un accordo di investimento congiunto potrebbe essere un'opzione.
La start-up greca offre un servizio innovativo per decidere la posizione ottimale delle stazioni di ricarica per i veicoli elettrici e cerca aziende ed enti pubblici per accordi commerciali con assistenza tecnica | BOGR20220511016
Candidature entro: 10 Maj 2023
Una start-up greca offre un servizio per determinare la posizione ottimale delle stazioni di ricarica per i veicoli elettrici. Il servizio è stato utilizzato finora con successo da 26 comuni greci. Sono stati realizzati risparmi fino al 70% dello sforzo umano richiesto. L'azienda è alla ricerca di accordi commerciali con fornitori interessati a stazioni di ricarica per veicoli elettrici, fornendo anche l'assistenza tecnica necessaria.
Un'azienda portoghese cerca nuovi prodotti per la riduzione dell'energia, dell'acqua e dei rifiuti organici per un accordo sui servizi di distribuzione | BRPT20220414015
Candidature entro: 13 Apr 2023
Una PMI portoghese con oltre 11 anni di esperienza nell'analisi tecnica e nell'implementazione di progetti di efficienza energetica, consumo idrico e soluzioni per l'eliminazione dei rifiuti organici è alla ricerca di nuovi prodotti innovativi da aggiungere al proprio portafoglio di offerte. L'azienda cerca aziende private per stabilire un accordo di servizi di distribuzione.
Un'azienda turca cerca partner nel settore delle energie rinnovabili per il suo prodotto brevettato nell'ambito della ricerca, della cooperazione tecnica o di un accordo finanziario | TRTR20220413013
Candidature entro: 12 Apr 2023
Un'azienda turca specializzata nella progettazione di facciate integrate con sistemi HVAC ha brevettato un prodotto chiamato "Smart Facade". Smart Facade è un'innovativa facciata continua integrata con un sistema di riscaldamento, raffreddamento e ventilazione centralizzato. L'azienda cerca partner per accordi di ricerca o di cooperazione tecnica per garantire l'integrazione tecnologica della facciata intelligente nell'energia solare, nell'immagazzinamento di energia, nel TEC (termoelettrico), nei tubi di calore ecc. e la sua commercializzazione. L'azienda cerca anche investitori.
COME CANDIDARSI ALLE OFFERTE SELEZIONATE DA PROGETTO MANIFATTURA
Per approfondimenti, dettagli sulle opportunità di sviluppo EEN, per pubblicare gratuitamente un’offerta o richiesta nel database della rete Enterprise Europe Network, è possibile contattare l’ing. Luca Capra, Vicedirettore dell’Area Start-up di Trentino Sviluppo (e-mail luca.capra@trentinosviluppo.it).