In distribuzione i primi prodotti di Secure Meters realizzati in Be Factory

Lunedì 30 maggio 2022 è una data da segnare sul calendario per Secure Meters. A soli due mesi dall’insediamento in Be Factory e in anticipo sulla tabella di marcia, i primi ordini di fornitura dei prodotti della multinazionale indiana sono partiti dalla nuova sede italiana.

L’evento è stato giustamente festeggiato ed è stata l’occasione anche per inaugurare ufficialmente la nuova sede in Be Factory insieme i neo assunti italiani, entrati da poco a far parte della squadra di Secure Meters.
 

Di cosa si occupa Secure Meters?

 

Secure Meters è una multinazionale indiana con oltre 6.500 addetti che si occupa di progettare, produrre e commercializzare soluzioni – hardware, software e servizi – integrate e customizzate con l’obiettivo di aiutare le imprese clienti a ottimizzare l’uso delle risorse energetiche e migliorare la qualità degli ambienti domestici e di lavoro. 

Come suggerisce il nome stesso, la multinazionale impiega tecnologie di metering (misurazione) ed è stata tra le prime ad implementare i sistemi di controllo della climatizzazione domestica. 
Nella sede di Rovereto, in particolare, vengono prodotti strumenti per il controllo delle reti di distribuzione elettrica grazie anche all’ausilio di moderni impianti robotici.

I prodotti di Secure Meters sono installati in oltre 50 Paesi nel mondo. 
 

La forza attrattiva green di Be Factory ha convinto Secure Meters

 

Gli stabilimenti di Secure Meters sono dislocati in sette Stati nel mondo. Quello di Rovereto è il terzo stabilimento europeo andando ad aggiungersi a quelli già attivi in Svezia e nel Regno Unito.

A spiegare la forza attrattiva di Be Factory è direttamente Suket Singhal, CEO dell’impresa:

“Quando abbiamo deciso di aprire una terza sede nel sud del continente – spiega – abbiamo analizzato 9 diverse possibilità. Abbiamo scelto il Trentino perché siamo rimasti molto colpiti da ciò che è stato costruito qui, in particolare dall’ecosistema e dalla grande quantità di aziende che lavorano nell’ambito dell’efficienza energetica e delle energie pulite. A ciò si aggiunge una facility top class, un ambiente ideale per catalizzare la crescita, stimolare la creatività necessaria a sviluppare soluzioni innovative e instaurare positive interazioni con aziende affini alla nostra».

Quello del risparmio energetico è, di fatto, uno dei settori su cui la Provincia autonoma di Trento sta investendo molto attraverso la nuova strategia di specializzazione intelligente (S3) e l’insediamento a Rovereto di Secure Meters conferma il livello di attrattività internazionale del territorio trentino.