Nuove opportunità di sviluppo EEN per le imprese Green #grEEN 5

Prosegue la rubrica curata dall’Area Incubazione e Startup di Trentino Sviluppo che seleziona le opportunità di partnership europee di interesse per le imprese trentine.
EEN - Enterprise Europe Network è la più grande rete internazionale a supporto delle PMI orientate ai mercati esteri e veicola quotidianamente profili tecnologici e commerciali provenienti da tutti i paesi europei ed extraeuropei della Rete.
Sono 7 le opportunità EEN selezionate questo mese per i settori greentech e biotech.

LE OPPORTUNITA’ DI SVILUPPO EEN NEL SETTORE GREENTECH E BIOTECH PER IMPRESE E START-UP TRENTINE

Una PMI del Regno Unito con un efficiente generatore di idrogeno verde a basso costo cerca distributori e produttori | BOUK20210125001

Candidature entro: 10 Feb 2022
Una PMI britannica ha sviluppato un generatore di idrogeno a basso costo, adatto per l'incorporazione in impianti solari autonomi, scalabile per installazioni più grandi e da utilizzare con motori a combustione interna come unità di riduzione delle emissioni, compresi i diesel marini. E' alla ricerca di una cooperazione con partner in grado di produrre e/o distribuire il proprio dispositivo sul mercato.


Un'azienda tedesca offre un sistema di trattamento dell'aria fotocatalitico basato su un nuovo rivestimento nano-catalizzatore e sulla configurazione del dispositivo per la degradazione mirata degli inquinanti atmosferici organici | TODE20210211001

Candidature entro: 16 Feb 2022
Sulla base del principio fotocatalitico, un'azienda tedesca offre un nuovo sistema di rivestimento nano-catalizzatore / configurazione del dispositivo per una degradazione mirata ed efficiente dal punto di vista energetico degli inquinanti atmosferici organici, ad esempio sostanze tossiche (naftalina, formaldeide, ecc.), solventi, agenti ammorbidenti, odori, allergeni o germi patogeni. L'impresa è alla ricerca di accordi commerciali con assistenza tecnica con operatori edi edilizi/di trasporto pubblico, società di ingegneria, produttori/installatori di sistemi di ventilazione/climatizzazione.


Soluzione danese per il controllo e il monitoraggio dell'energia solare decentralizzata | TODK20210112001

Candidature entro: 20 Feb 2022
Una PMI danese offre una tecnologia che contribuisce alla transizione globale verso l'energia verde. Ciò avviene creando controlli di gestione dell'energia facili da usare e universali, in collaborazione con fornitori industriali. La PMI ricerca partner tecnologici provenienti da tutto il mondo per gestire progetti in paesi con un'offerta di servizi di pubblica utilità debole o senza alcuna fornitura di servizi di pubblica utilità.


Un'azienda artigianale polacca a conduzione familiare che produce candele e sapone naturali e rispettosi dell'ambiente fatti a mano cerca agenti e distributori | BOPL20201202001

Candidature entro: 6 Feb 2022
Una piccola azienda artigianale a conduzione familiare della Polonia occidentale è specializzata nella produzione di candele e saponi vegani ecologici fatti a mano. I prodotti offerti sono realizzati con materie prime di alta qualità e confezionati in pacchetti eleganti e appositamente progettati. L'azienda è alla ricerca di agenti e distributori.


Un produttore russo di materiali polimerici da resine organiche è alla ricerca di partner | BORU20210118001

Candidature entro: 9 Feb 2022
Un'azienda manifatturiera russa della regione di Sverdlovsk, specializzata nello sviluppo e nella produzione di composizioni polimeriche (resine organiche, acceleratori, indurenti) per l'industria petrolifera e del gas e delle costruzioni, è alla ricerca di partner all'estero per stabilire una cooperazione nell'ambito di un accordo di subappalto.


Un produttore francese di apparecchiature sportive elettroniche è alla ricerca di partner di distribuzione in Europa | BOFR20200821001

Candidature entro: 6 Feb 2022
Un produttore francese specializzato nella concezione e produzione di un equipaggiamento elettronico dedicato alla preparazione fisica per calcio, basket, tennis, boxe, pallavolo, pallamano ecc. è alla ricerca di un distributore di articoli sportivi.


Un produttore tedesco di trituratori è alla ricerca di partner di distribuzione nel settore del riciclo in Europa | BODE20210129001

Candidature entro: 9 Feb 2022
Una giovane azienda della Germania settentrionale, specializzata nella produzione di parti di macchine e trituratrici complete, è alla ricerca di partner di distribuzione in Europa con stretti legami con l'industria del riciclo e l'economia circolare.


COME CANDIDARSI ALLE OFFERTE SELEZIONATE 

Per approfondimenti, dettagli sulle opportunità di sviluppo EEN, per pubblicare gratuitamente un’offerta o richiesta nel database della rete Enterprise Europe Network, è possibile contattare l’Area Incubazione e Startup (Vicedirettore ing. Luca Capra luca.capra@trentinosviluppo.it)