Trentino Startup Valley: un doppio evento online il 25 febbraio


Una doppia tappa cruciale attende questa settimana i partecipanti a Trentino Startup Valley.
Giovedì 25 febbraio alle ore 17.00 sono in calendario il Validation Day I e il Bootstrap Demo Day II. Dal set allestito negli spazi di Progetto Manifattura, trasmetteremo in diretta online questi due eventi in cui le startup che stanno crescendo nell’incubatore trentino si sfideranno per poter proseguire nel loro percorso.

TRENTINO STARTUP VALLEY

Trentino Startup Valley è un incubatore nato dalla collaborazione tra Trentino Sviluppo e HIT – Hub Innovazione Trentino che accompagna team di giovani startup a crescere e a conquistare il loro posto nel business, seguendo tre fasi di sviluppo:

1. Bootstrap: i team acquisiscono competenze, vengono guidati nell’utilizzo dei corretti strumenti di avvio e sviluppo della propria idea fino alla realizzazione di un prototipo;

2. Validation: i team consolidano la proposta imprenditoriale e sono accompagnati fino alla completa maturità e autonomia. Possono usufruire di percorsi di coaching personalizzato di servizi di consulenza da parte di professionisti esterni;

3. Go-to-Market: le idee d’impresa più strutturate e innovative verranno supportate nell’accesso alla finanza, attraverso formazione specifica, momenti di networking con investitori e business angel e strumenti quali il matching fund e l’equity crowdfunding.

Attualmente sono attive in contemporanea due edizioni del programma di incubazione.
 

VALIDATION DAY I

Le startup partecipanti alla prima edizione di Trentino Startup Valley stanno concludendo la fase di Validation. Quattro di loro hanno consolidato la loro idea imprenditoriale e si sentono pronte a passare alla fase di Go-to-Market. Prima però dovranno convincere possibili investitori a puntare su di loro.

Con questo obiettivo, nel Validation Day avranno l’opportunità di presentare al meglio il loro team e il loro progetto di business.

SCOPRI LE 4 STARTUP DEL VALIDATION DAY
 

BOOTSTRAP DEMO DAY II

Le startup partecipanti alla seconda edizione di Trentino Startup Valley hanno concluso la fase di Bootstrap. Ora affronteranno il Bootstrap Demo Day in cui dovranno convincere la giuria tecnica sulla forza della loro proposta imprenditoriale. Le idee più innovative verranno premiate con la promozione alla fase di Validation e con gettoni da utilizzare per servizi di coaching.

SCOPRI LE 4 STARTUP DEL BOOTSTRAP DEMO DAY
 

COME SEGUIRE IL DOPPIO EVENTO

Il Bootstrap dei nuovi team entrati nella Trentino Startup Valley e l'incontro di Validation delle startup iscritte al round 2020 saranno trasmessi uno dopo l’altro in diretta streaming giovedì 25 febbraio a partire dalle ore 17.00. L’evento è aperto a tutti, in particolare a startupper, ricercatori, investitori e appassionati, interessati a scoprire di più dei giovani team.

Per iscriversi è sufficiente compilare il form Trentino Startup Valley | Validation1 & Demo Day2.