LINK FUTURO: il format digitale di Trentino Sviluppo è ora disponibile in e-book

Dall’inizio del nuovo anno “LINK Futuro” è disponibile anche in e-book. La rubrica per la ripartenza di Trentino Sviluppo, nata durante il primo lockdown per aiutare imprese, lavoratori e professionisti a trovare nuovi approcci per superare le difficoltà e gli imprevisti causati dalla pandemia, con il 2021 diventa anche una “raccolta” multimediale.

Al suo interno 15 professionisti e professioniste che negli anni hanno avuto modo di collaborare con la società di sistema provinciale propongono altrettante riflessioni sul futuro dell’economia e della società, ma anche del marketing, della comunicazione, dell’antropologia, della relazione con l’ambiente, della formazione e dell’organizzazione aziendale. I contributi, donati gratuitamente dagli esperti, sono corredati da biografie originali, interviste video e consigli in pillole, le #pillolediripresa 45 consigli per cominciare il nuovo anno con fiducia guardando oltre.

Dall’importanza di pianificare l’imprevedibile evidenziata da Lelio Alfonso, già direttore generale alla Presidenza del consiglio per la comunicazione istituzionale, al valore aggiunto della trasparenza proposto dalla psicologa Emanuela Chemolli, passando per l’importanza del gioco di squadra nell’esperienza del coach della Trentino Volley Angelo Lorenzetti e per la rilettura dello smart working in chiave green così come suggerito dall’antropologo Duccio Canestrini. Senza tralasciare l’”oceano blu”, ovvero, secondo l’innovatore Alessandro Garofalo, l’attenzione verso i bisogni inespressi dei clienti per scovare delle aree in cui nessuno aveva mai pensato di offrire un nuovo servizio e trasformarsi quindi in pionieri. 

L’e-book si può consultare e scaricare gratuitamente qui