Energie rinnovabili ed efficienza energetica protagoniste all'Eco-Innovation Academy

Parte il 27 febbraio in Progetto Manifattura l'ultimo percorso formativo dell'Eco-Innovation Academy della durata di 20 ore complessive.

L'appuntamento sarà dedicato alle energie rinnovabili e ai processi di efficientamento energetico delle imprese. Il passaggio da un'economia basata sui combustibili fossili ad una basata su fonti pulite è parte integrante della transizione socio-economica resa necessaria dalle sfide climatiche e di sostenibilità. 

Durante il corso si parlerà di: normativa nazionale, politica energetica dell'Unione europea sulle fonti rinnovabili, disciplina dei mercati di approvigionamento, lotta ai cambiamenti climatici, risorse ed incentivi per la progettazione ed edilizia ecocompatibile, tecnologie per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (fotovoltaico, mini-idroelettrico, mini-eolico, impianti a biomasse), tecnologie per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili (biomasse per usi termici, teleriscaldamento, solare termico, energia geotermica). 

10 crediti formativi riconosciuti per  RSPP/ASPP, formatori della sicurezza, coordinatori della sicurezza.

Consulta il programma completo del corso

Iscriviti