Le ragioni del Family Audit per le aziende e per il territorio

La certificazione Family Audit è uno strumento manageriale che mette le basi per un percorso pluriennale di interventi volti alla conciliazione della vita professionale e privata dei dipendenti.

Habitech organizza, in collaborazione con Trentino Sviluppo, un incontro dedicato a questa certificazione dal titolo “Le ragioni del Family Audit per le aziende e per il territorio”. L’incontro è in programma giovedì 20 ottobre alle ore 15.30, nella sala conferenze di Progetto Manifattura a Rovereto e sarà l’occasione per approfondire le ragioni, le metodologie e le implicazioni del percorso insieme ai principali soggetti attivi sul territorio.

La scelta della location non è per nulla casuale. Progetto Manifattura fu una delle prime fabbriche a creare all’inizio del secolo scorso alcuni servizi per andare incontro alle esigenze delle dipendenti: un nido, una stanza per l’allattamento, una sala-ricreazione per i bimbi più grandi e altri servizi che aiutassero le operaie a conciliare la loro vita lavorativa con il loro ruolo di madri. A distanza di quasi 200 anni i dati UE sulla conciliazione vita-lavoro sono ancora preoccupanti nonostante questo rappresenti un fattore cruciale per uno sviluppo sociale, economico e territoriale sostenibile.

Consulta il programma completo.

Per partecipare è possibile richiedere la registrazione al seminario "Le ragioni del Family Audit per le aziende e per il territorio".

[[wysiwyg_imageupload:789:]]