Colonnine per ricaricare auto elettriche - gratis per iOS e Android

In occasione della Settimana europea della Mobilità sostenibile (16 - 22 settembre), che celebra la mobilità lenta e a basso impatto, Route220 Srl presenta presso Progetto Manifattura la sua soluzione integrata per il settore delle ricariche per veicoli elettrici, studiata per la promozione dello sviluppo sostenibile del territorio e dei servizi di ospitalità. 

Grazie alla stretta collaborazione con Plugsurfing GmbH e con compagnie del settore automotive europeo, Route220 propone da oggi la propria stazione di ricarica, la prima interamente accessibile da smartphone, e rende obsoleti i sistemi attualmente utilizzati in Italia che ancora necessitano di autenticazione attraverso carte rfid (chip radiotrasmissione). «Il futuro è digitale», spiega Barbieri. «Investire in sistemi con la card è uno spreco di soldi e di opportunità che un territorio a forte ambizione turistica e sostenibile come il Trentino non può permettersi di farsi sfuggire».

L’accesso alla colonnina Route220 avviene attraverso l’uso app Route220, gratuita per iOS e Android, che abilita l’autorizzazione e la gestione della transazione attraverso un semplice tap sullo schermo del proprio cellulare. Da oggi tutti gli EVRouters potranno finalmente accedere ai servizi di ricarica offerti dalle colonnine Route220 senza doversi dotare in anticipo di card che frammentano l’offerta e rendono inaccessibile l’attuale network italiano, soprattutto ai turisti stranieri che desiderano raggiungere le nostre mete turistiche in modo sostenibile.

Crescono in tutta Europa i turisti che viaggiano elettrico. Un mercato molto interessante da intercettare con le soluzioni proposte da Route220.  I numeri parlano chiaro e confermano che la mobilità elettrica è un fenomeno in forte espansione. Sono 400.000 i veicoli in Europa, con una crescita media annua del 75%. Parliamo quindi di un ampio potenziale di clienti e di un target molto interessante, attento all’ambiente, tecnologico, con uno stile di vita sostenibile e, non ultimo, con un’elevata capacità di spesa.

E ovviamente Progetto Manifattura non poteva che essere in prima linea in questa innovazione.

Fotogallery: 
Colonnine per ricaricare auto elettriche - gratis per iOS e Android
Colonnine per ricaricare auto elettriche - gratis per iOS e Android
Colonnine per ricaricare auto elettriche - gratis per iOS e Android