Custodi di Successo e Associazione Consulenti Management alleati delle startup trentine

Siglata l’intesa con Trentino Sviluppo. Forniranno mentoring alle aziende insediate nei BIC.

[[wysiwyg_imageupload:685:]]

Le aziende ospitate negli incubatori d’impresa di Trentino Sviluppo possono da oggi contare su nuovi e qualificati servizi di accompagnamento per migliorarne crescita e competitività. La società di sistema ha infatti siglato due accordi di collaborazione con importanti realtà italiane che metteranno a disposizione delle aziende i propri servizi. Si tratta di Custodi di Successo, un network di 141 professionisti, imprenditori e manager distribuiti su otto sedi in Italia che operano come "business angels" e l’Associazione Professionale Italiana Consulenti di Management, con sede a Milano e 300 associati con un ampio ventaglio di competenze. Supporteranno le imprese dei Business Innovation Centre, incluse quelle ospitate in Progetto Manifattura e Polo Meccatronica, in una serie di attività quali la pianificazione strategica e operativa, la finanza d'impresa, lo sviluppo di reti commerciali, l’industrializzazione di prodotti, certificazioni di qualità, marchi e brevetti e le strategie di marketing e comunicazione.

Queste due ultime intese vanno ad aggiungersi ad altri 8 analoghi accordi di collaborazione italiani siglati nei mesi scorsi con NWHR, per il supporto relativo al web-marketing, alla comunicazione e commercializzazione di prodotti e servizi, Ad Hoc per servizi di temporary management in diversi ambiti aziendali, Spinnvest in ambito team building, market research e market strategy, Achab Group per quanto concerne il green marketing, Lalà per il supporto nelle media relations e communication strategy, Business Angel Network Trentino in ambito di pianificazione finanziaria, controllo di gestione, business plan, Fin Service per la consulenza nel favorire l’accesso a contributi e agevolazioni fiscali, e National Instruments per la fornitura agevolata di hardware.

Progetto Manifattura è partner, inoltre, di ACTION, del GCCA e del LA Cleantech Incubator. Ecco i dettagli delle singole partnership.