Polo Meccatronica e Progetto Manifattura scelte da Premio Marzotto

Ospiteranno per 6 mesi i vincitori della categoria “under 35”. Iscrizioni entro il 23 giugno.

Trentino Sviluppo, con i suoi due incubatori tematici Polo Meccatronica e Progetto Manifattura, è stato scelto dal Premio Gaetano Marzotto come “destinazione” selezionata per le startup che si aggiudicheranno la vittoria nella sezione “Dall’idea all’impresa”. Oltre ad un premio in denaro di 50 mila euro le startup vincitrici avranno la possibilità di trascorrere un periodo di sei mesi dentro gli incubatori trentini venendo accompagnate con programmi dedicati che le aiuteranno a trasformare la propria idea in impresa. Il “Gaetano Marzotto”, quinta edizione, è tra i più prestigiosi concorsi riservati alle startup innovative in Italia. Offre un montepremi complessivo di 1 milione di euro suddiviso in sei premi.

Iscrizioni on-line entro martedì 23 giugno su premiogaetanomarzotto.it!

[[wysiwyg_imageupload:680:]]

La più importante competizione italiana dedicata al mondo delle startup e dell’innovazione non poteva quindi non avere un occhio di riguardo al Trentino, provincia che in Italia presenta la più elevata densità di startup innovative.

Assieme a Progetto Manifattura, al Polo Meccatronica e all’acceleratore hardware in esso ospitato, Industrio Ventures, anche Trento Rise figura infatti tra gli incubatori selezionati da Premio Marzotto per ospitare i vincitori della categoria “Premio dall’idea all’impresa”, riservata agli “under 35”.

Le migliori proposte che verranno analizzate da alcune delle più importanti personalità del mondo dell’innovazione, del giornalismo e dell’imprenditoria, saranno premiate non solo con riconoscimenti in denaro ma potranno sfruttare periodi di formazione con tutoring e mentoring dedicati.

In particolare il pacchetto di spazi e servizi offerto da Trentino Sviluppo nei due incubatori green e meccatronica, del valore di 30 mila euro ciascuno, consiste nell’insediamento per un periodo di 6 mesi durante i quali le startup vincitrici verranno accompagnate nella costruzione del proprio piano di business, avranno accesso al tutoraggio in ambito di finanza aziendale, marketing e aspetti legali d’impresa, riceveranno assistenza nella ricerca di investitori nazionali ed internazionali e verranno accompagnate nell’accesso agli incentivi e contributi provinciali, molto interessanti nel caso di startup innovative e promosse da giovani.

Premio Gaetano Marzotto è un’iniziativa promossa da Associazione Progetto Marzotto con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Conferenza dei Rettori delle Università Italiane Impresa, Padiglione Italia Expo 2015 e Unioncamere.