Partenariato con il Los Angeles Cleantech Incubator (LACI) - Cleantech Global Showcase (GloSho'14)

Spiagge dorate e Film Studios? Los Angeles non è solo questo. Da alcuni anni ha aperto il Los Angeles Cleantech Incubator (LACI), uno tra i più interessanti incubatori cleantech al mondo, nato per accelerare la crescita di start-up green. Visto l'interesse della California ad investire in cleantech anche in aree lontane dalla Silicon Valley, non poteva che diventare un punto di riferimento nel panorama internazionale. E ora, viste le convergenze di visione con Progetto Manifattura, LACI ha stipulato con con noi un accordo di collaborazione.

L'accordo vuole creare un network internazionale che offrirà accesso ai mercati degli Stati Uniti e in particolare della California grazie ad un’attività di assistenza in loco fornita dai nostri partner. Si potranno quindi acquisire con più facilità nuovi clienti, ovvero trovare investitori o partner industriali nel mercato americano. Progetto Manifattura naturalmente farà lo stesso per le imprese californiane interessate al mercato italiano ed europeo.

In vista di questa interessante collaborazione, Los Angeles Cleantech Incubator (LACI) ha invitato le imprese di Progetto Manifattura alla conferenza Cleantech Global Showcase (GloSho’14), appuntamento annuale mondiale del settore cleantech, che quest’anno si terrà il 6 e 7 ottobre proprio a Los Angeles.

Vi interessa il mercato americano? Per chi volerà nella City of Angels ci sono quote di partecipazione agevolate riservate alle aziende insediate in Progetto Manifattura.

GloSho'14 rappresenta l’occasione per incontrare imprenditori, investitori, business angels, professionisti, tecnici, partecipare a presentazioni informative sui mercati mondiali e conoscere tecnologie innovative nei settori dell'energia, dell'acqua, delle infrastrutture.

Se il vostro business vi spinge verso il mercato globale e il vostro time-to-market è maturo, questa potrebbe essere un'occasione interessante per misurarsi con competitor e venture capitals. Magari trovare anche fonti di finanziamento innovative. O almeno gustarsi un Martini sul Sunset Boulevard con colleghi e ricercatori.

Vi invitiamo a valutare la possibilità di partecipare, poiché si tratta di un importante momento orientato alla definizione di possibili scenari di sviluppo e alla comunicazione del proprio prodotto attraverso i canali di informazione USA.

Per una presentazione del programma di GloSho: http://glosho.la