Unicredit e Manifattura insieme per le start-up

Progetto Manifattura ha siglato questo mese un accordo strategico con Unicredit S.p.A. per sviluppare nuove strategie di supporto alle start-up.

L'obbiettivo della partnership è il confronto sui temi dell'innovazione tecnologica in ottica di sostenibile, favorendo sinergie a supporto alle start-up, scambio di flussi informativi sui progetti più innovativi e green in un'ottica di sostenibilità e apertura internazionale. Con il know-how di Progetto Manifattura e le competenze di mentoring e la conoscenza dei mercati di Unicredit si potranno creare situazioni interessanti per favorire la crescita delle imprese più promettenti.

«Con questo accordo Progetto Manifattura e Unicredit valuteranno congiuntamente strumenti opportuni per valorizzare e sostenere progetti d'impresa che possano risultare d'interesse per promuovere un'innovazione sostenibile, a livello nazionale ed internazionale».

Tale collaborazione gioverà   in particolare alle imprese insediate di Manifattura che avranno un accesso agli strumenti di Unicredit per le start-up, a partire dallo Start Lab, un progetto che si rivolge alle neo-imprese di tutti i settori con un programma di accelerazione articolato in varie azioni, tra cui l'assegnazione di un premio in denaro, attività di mentoring seguite da Unicredit, di sviluppo del network, formazione mirata e servizi bancari ad hoc seguiti da Unicredit.

«Si va così ad arricchire ulteriormente il pacchetto di servizi offerti da Progetto Manifattura, che aumenta così il suo appeal per le imprese come incubatore cleantech leader in Italia», commenta Salvatori.