Green Innovation Academy - Modulo avanzato - maggio/giugno 2014

Il primo ciclo di corsi della Green Innovation Academy, la scuola di management dedicata a chi crede che si può fare business nel rispetto della natura, ha fatto il tutto esaurito. Ora è in arrivo il secondo, a livello avanzato. A partire dal 19 maggio incominciano i corsi che si terranno da maggio a giugno, sempre presso Progetto Manifattura. 

In questa sezione si offriranno i moduli di innovazione nell’impresa sociale, sostenibilità e impresa, ricerca di seed money (fondi a perdere per le imprese virtuose), venture capital per imprese sostenibili e sistemi di finanziamento innovativi, strumenti per gestire in maniera green la propria impresa (rendicontazione della carbon footprint, ecc.). Le iscrizioni per i corsi avanzati chiuderanno il 16 maggio e sono aperte anche per le imprese che non sono insediate a Manifattura.

Spiega Michele Tosi, operations manager: «Abbiamo voluto creare una sezione nella quale portare avanti gli insegnamenti su innovazione creativa, sulla gestione eco-sostenibile e di marketing per l’impresa green. Know-how specifici dunque per neo-imprese nel campo della green economy, curate da docenti universitari, imprenditori del mondo della sostenibilità e specialisti con esperienza decennale».   

A settembre invece partirà il secondo ciclo di corsi dell'accademia, dove si potranno seguire corsi di gestione aziendale, pensiero creativo, processi sostenibili, ecc., inclusi gli incontri faccia a faccia con tutor per gli iscritti, dove si potrà testare concretamente quanto appreso e confrontare i propri piani aziendali con esperti di settore.

In allegato il programma.