AAA, green job cercasi

Ingegneri ambientali, comunicatori green, esperti di impianti rinnovabili, manager di green fund, esperti di sostenibilità: chi cerca uno specialista o un’opportunità di lavoro con un’azienda nel settore clean tech / green economy da oggi può rivolgersi allo Sportello più eco d’Italia.

L'idea nasce da un progetto di Città dei Mestieri di Milano e dell'associazione Greenin' People, che insieme hanno dato vita a un centro per l’occupazione e di informazione per i professionisti del settore. ??Lo sportello offre supporto orientativo circa le opportunità di lavoro nella green economy, in particolare fornendo indicazioni utili sull'andamento del mercato lavorativo, sui settori maggiormente in crescita e sulle figure professionali più richieste dalle imprese. Analogamente offre informazioni sui principali corsi di formazione, sui corsi universitari e tecnici per avvicinarsi alle professioni green. ??All'interno dello sportello sono previsti servizi di orientamento, ascolto delle esigenze e supporto nella definizione del percorso professionale. Si accompagna l'utente nella stesura del curriculum, con un taglio specifico relativo alle competenze trasversali richieste dal nuovo mercato del lavoro verde. E’ prevista inoltre una bacheca fisica che presenta le offerte pubblicate sul portale Greenjobs.it. In questo modo si offre visibilità alle opportunità occupazionali e si facilita l'incontro tra domanda e offerta. ??

Lo sportello si trova in Via Strozzi, angolo Soderini presso la Città dei mestieri, a Milano ed è aperto il mercoledì dalle 14 alle 16 e il giovedì dalle 9 alle 13.  

[[wysiwyg_imageupload:647:]]