La rete di Achab Group a servizio di Progetto Manifattura

Nuovi servizi di comunicazione e marketing in chiave di sostenibilità in arrivo per Progetto Manifattura. Lunedì 10 marzo abbiamo stretto un accordo con Achab Sviluppo spin-off di Achab Group, rete nazionale leader in Italia nell'ambito dei servizi di marketing, consulenza, pianificazione e realizzazione di progetti inerenti lo sviluppo sostenibile, ideazione e progettazione di campagne informative e di sensibilizzazione sui temi dell'ecologia e dell'ambiente.

La buona notizia per le imprese di Progetto Manifattura è che Achab sarà a disposizione di imprese in fase di avvio selezionate per svolgere attività di mentoring e formazioneAchab fornirà servizi di consulenza di comunicazione e marketing, di tipo istituzionale, corporate, territoriale e verso gli enti pubblici. Tutto ovviamente in chiave di sostenibilità con focus particolare per i progetti di generazione di energia da fonti rinnovabili, di efficienza energetica e servizi ambientali. L'azienda inoltre potrà dare consigli sull'organizzazione di eventi, convegni e seminari nei settori delle tecnologie verdi, gestione di processi partecipativi e corsi educativi e di intrattenimento su temi ambientali. Sarà un'opportunità per creare nuove sinergie e progetti condivisi, per chi si interessa di comunicazione e progettazione partecipata.

Achab è una rete che dal 1999 ha deciso di affrontare solo temi ambientali, con centinaia di progetti di comunicazione e social awareness realizzati a fianco di aziende e comunità: attivazione raccolte porta a porta, progetti riduzione rifiuti, gruppi acquisto fotovoltaico, mobilità sostenibile, processi di partecipazione urbana, per nominarne solo alcuni.

Paolo Silingardi, Achab Group, e Gianluca Salvatori, Progetto Manifattura

[[wysiwyg_imageupload:643:]]