Intesa San Paolo: start-up green cercansi

State cercando finanziamenti per la vostra start-up green? Volete prendere parte ad un programma di coaching internazionale per implementare il vostro business plan? Intesa San Paolo Start-up Initiative lancia European Cleantech Challenge, un'opportunità unica per attingere a nuovi finanziamenti e per innovare le strategie di sviluppo del proprio business, per imprese del settore cleantech.

Le start-up che partecipano a European Cleantech Challenge dovranno seguire un processo di formazione e di selezione svolto gratuitamente da imprenditori di rilievo e esperti di settore. I team più promettenti verranno poi scelti per presentare la propria idea ad un gruppo nutrito di investitori finanziari e corporate. Sarà inoltre un'opportunità per presentare la propria idea imprenditoriale alla stampa, attraverso il supporto attivo di Progetto Manifattura alle sue imprese.

La scadenza per partecipare è il 31 marzo 2014. Le imprese più interessanti saranno selezionate per partecipare al bootcamp formativo che si terrà a Milano il 12/13 Aprile 2014, durante il quale si svolgeranno due giorni di formazione guidati dagli investor della Silicon Valley, i Maverick Angels. L'incontro darà importanti istruzioni ai partecipanti selezionati per raffinare il proprio modello di business: prospettive di vendita, modello di business, strategie di marketing, partenariati industriali. I partecipanti avranno dunque fino al 5 maggio per migliorare il proprio business plan, con il quale parteciperanno all'Investor Arena Meeting, una giornata di pitching dove i neo-imprenditori potranno incontrare una importanti investitori del settore della green-economy.

E poi? Per i migliori, Intesa San Paolo organizzerà un roadshow in UK, Germania, Francia e USA per incontrare imprese e fondi d'investimento interessate ad investire su di voi.

Ecco tutti i dettagli per partecipare.