Manager su misura: per far crescere la propria impresa

Come migliorare il proprio business model? È possibile ripensare il piano di marketing? È opportuno assumere un gruppo di agenti per promuovere un prodotto? Quali mercati esteri conviene affrontare? Quali strumenti di pianificazione e gestione finanziaria è opportuno implementare?

Per le imprese insediate in Progetto Manifattura – oggi più di 35 – le necessità sono molteplici. Da oggi, grazie all’accordo con AdHoc Progetto Manifattura sarà in grado di fornire alle imprese in fase di crescita un programma di accelerazione e consolidamento completo che si integra con il supporto logistico, l’assistenza nella ricerca di investitori, la facilitazione dei rapporti con gli enti di ricerca, l’accesso a ricerche di mercato settoriali, la ricerca di partner tecnologici e commerciali.

I referenti della cooperativa di temporary management, dopo un primo check-up aziendale, redigeranno, in collaborazione con Progetto Manifattura, un piano di intervento per risolvere le problematiche aziendali individuate nelle imprese selezionate. Per gli interventi manageriali sono previste tariffe calmierate ed in alcuni casi le imprese potranno accedere agli incentivi della Legge Provinciale 6/99.

AdHoc annovera fra i propri soci dirigenti con un'enorme esperienza maturata nella gestione di impresa a tutti i livelli ed in grado di soddisfare le richieste di intervento in ogni settore aziendale.

Gli esperti incaricati monitoreranno gli incontri e gli obiettivi raggiunti per misurare e valutare i progressi dell’azienda. In questo modo si terrà un vero e proprio diario degli interventi, utile all’impresa per valutare l’efficacia del temporary manager e capire come migliorare il proprio modello di business in maniera razionale e strutturata. 

[[wysiwyg_imageupload:610:]]