Si è concluso REbuild, convention sulla riqualificazione edile, 26-27 novembre Riva del Garda

“REbuild inizia l’era della riqualificazione sostenibile”. Chiude in maniera evocativa la due giorni promossa da Progetto Manifattura – insieme a RivaFiere e Habitech – sulla riqualificazione e gestione sostenibile degli edifici esistenti. REbuild si conferma come un evento “unico” nel panorama immobiliare ed edile italiano. Casi concreti, innovazione dei processi, best practices internazionali, sessioni e tavoli di lavoro che hanno coinvolto 140 speaker e oltre 400 ospiti.

«Abbiamo voluto chiudere con un’affermazione forte perché il paese è sotto la pressione degli elevati costi energetici, della perdita di valore degli asset immobiliari, della scarsità di suolo edificabile, del dissesto idrogeologico e dei potenziali effetti dannosi del cambiamento climatico», spiega Gianluca Salvatori, il nostro presidente. «La nostra società che lavora per creare nuove imprese nel segmento green building, vede come essenziale un piano nazionale della riqualificazione sostenibile dei nostri edifici per migliorare il futuro dell’Italia».

A REbuild sono arrivati tanti segnali positivi dal mondo dell’Immobiliare, con Assoimmobiliare in testa, dal mondo della finanza, dai comuni (ANCI), dal mondo della conservazione del patrimonio storico (FAI), dai progettisti, impiantisti ed architetti, con l’importante testimonianza di Freyrie, presidente CNAPPC.

Come evolverà REbuild nel 2014? Continua Salvatori: «REbuild è un evento molto legato all’innovazione, quindi sicuramente andremo a vedere come il mondo della riqualificazione si evolverà durante quest’anno e andremo a proporre nuovi temi e nuovi punti di vista».

[[wysiwyg_imageupload:596:]]