Corsi Maker: Arduino e 3D, partono i primi corsi organizzati da Witted in collaborazione con Progetto Manifattura

Il futuro è dei maker. Progetto Manifattura offre un’opportunità per imparare ad usare professionalmente stampanti 3D e programmare sistemi elettronici e meccanici con un linguaggio semplice e opensource. Produci i tuoi prototipi o sviluppa le tue idee creative di impresa, impara skill innovative e progetta sistemi elettromeccanici complessi. Saperi per l’impresa del XXI secolo.

Il corso di 12 ore “Approccio alle Stampanti 3D”, tenuto dal docente ufficiale certificato Autodesk Luca Basso, è finalizzato a comprendere a fondo le potenzialità della stampa e l’applicazione su modelli consumer. Si divide in una parte teorica e una pratica, focalizzata sul processo creativo, dall’ideazione alla finitura di un oggetto 3D stampato. Dal punto di vista professionale, comprendere e partecipare sin dall’inizio a questa rivoluzione consentirà di poter introdurre nella propria azienda, nella propria scuola o di offrire ad aziende terze il know how indispensabile ad un corretto sfruttamento e applicazione della stampa 3D ai processi, ai prodotti e ai programmi di sviluppo. Verranno inoltre svolti due corsi di livello avanzato per stampa 3D in architettura e ingegneria nel mese di novembre.

Il corso “Arduino” mostra le possibilità di programmare sistemi digitali e analogici con un approccio hands-on. Il programma, svolto da Mirco Piccin, istruttore di Officine Arduino, predilige un approccio pratico alla prototipazione hardware opensource, con workshop specifici sull’interazione con sensori, motori elettrici, sistemi LCD, ecc.

Due corsi originali, unici in Trentino, che danno la possibilità di mettersi alla prova con le ultime tecnologie.

Iscrizioni entro lunedì 7 ottobre al link: http://witted.wufoo.com/forms/the-makers-way-iscrizione-corsi-autunno-2013/

[[wysiwyg_imageupload:578:]]