Seed Money per idee d'impresa, messi a disposizione € 4.450.000, candidature entro il 30 agosto

Vengono finanziate spese relative alla fase di avviamento dell'attività imprenditoriale: analisi di mercato, predisposizione del business plan, studi di fattibilità, attività di prototipazione, deposito di marchi e brevetti, acquisto attrezzature e altro. Per la "green economy" Progetto Manifattura fornisce assistenza nella stesura delle candidature oltre ad affiancare i vincitori nel percorso di avvio dell'iniziativa imprenditoriale.  

Questi fondi sono stanziati dall'UE, dal Fondo europeo di Sviluppo regionale e dal Ministero dello Sviluppo economico. Le idee di impresa devono essere presentate entro il 30 agosto prossimo. 
Si concretizza dunque una nuova azione della Giunta provinciale a favore dell'imprenditorialità giovanile, in base a quanto previsto da una delibera del marzo 2013, che approvava il progetto a sostegno della creazione d'impresa in settori ad elevate potenzialità di sviluppo. I settori che possono concorrere sono stati individuati tenendo conto del fatto che la creazione di reddito e di occupazione deve fondarsi tanto sulle start up tecnologiche quanto su forme di impresa ad orientamento sociale e a bassa intensità di capitale.

Destinatari del bando sono persone fisiche e imprese operanti in provincia di Trento che intendano avviare un nuovo progetto di impresa innovativa contraddistinta da un elevato contenuto tecnologico (dall'energia all'edilizia sostenibile ad ogni altro comparto manifatturiero), o riconducibili al concetto di "innovazione sociale".

Alleghiamo il bando. Per la modulistica vedasi i seguenti link.