Spazi messi a nuovo nella vecchia Manifattura


[[wysiwyg_imageupload:560:]]Le prime 15 persone si sono trasferite nei nuovi spazi completati all’inizio di maggio nell’edificio dell’Orologio, e si sono aperte le iscrizioni per 30 spazi di co-working per coltivare nuove idee imprenditoriali, innovative e sostenibili. Sono in pratica raddoppiati i metri quadri a disposizione per “idee d’impresa green” che si sviluppano accompagnate con il sostegno e il tutoraggio di Progetto Manifattura.

Attualmente sono oltre 110 le persone che lavorano stabilmente all’interno del compendio a cui si aggiungono i
[[wysiwyg_imageupload:561:]] visitatori ai convegni, alle riunioni, alle presentazioni, ai workshop ed alle assemblee proposte dalle stesse imprese e da enti esterni.

Questo costante flusso di persone ha reso importante la sistemazione della portineria, completata a marzo, quale accesso principale e punto informativo di Progetto Manifattura nonché per fornire tutte le indicazioni necessarie per raggiungere le attuali 25 aziende insediate nella Green Innovation Factory. Un totem touch-screen aiuta i visitatori ad orientarsi negli edifici storici ed informa costantemente sugli eventi in programma e le news riguardanti il progetto.