Lavorare bene, fa bene. A tutti.

E’ economicamente vantaggioso dare lavoro a uomini e donne deboli o svantaggiate. Questo il dato che emerge dalla ricerca che è stata presentata da Euricse all'interno di CAPOLAVORO, una giornata di confronto e dibattito organizzata da Con.Solida. in collaborazione con Agenzia del Lavoro, Progetto Manifattura ed Euricse.[[wysiwyg_imageupload:364:height=367,width=475]]

Il 18 ottobre scorso, si è tenuto in mattinata un seminario sulle politiche a sostegno dell’inserimento lavorativo: nella tavola rotonda animata da Olga Turrini, Felice Scalvini, Michele Colasanto e Michele Odorizzi si è discusso della partnership pubblico-privato in ambito sociale come strategia e modalità di intervento.

Nel pomeriggio Carlo Borzaga, presidente di Euricse, ha presentato la ricerca che ha dimostrato come l’inserimento lavorativo in cooperativa accresca il benessere sociale e garantisca risparmi significativi alla comunità.

Ha concluso la giornata l’intervento di Sandro Veronesi, presidente di Calzedonia, Intimissimi e Tezenis e di Fondazione San Zeno, che ha parlato di come sia possibile coniugare successo imprenditoriale, "buon lavoro" e investimento sul territorio.

CAPOLAVORO è stata la giornata di apertura di inizio di una serie di incontri organizzati da Con.Solida. intitolata “Lavorare bene, fa bene. A tutti.” che si terranno in Trentino fino al 10 novembre: in allegato il programma.