Dexsa Tech Srl entra a far parte della Greenhouse

Cresce ancora il numero di start up che decidono di avviare la loro attività all’interno della Greenhouse di Progetto Manifattura. La settimana scorsa si è insediata negli spazi di Progetto Manifattura l’impresa Dexsa Tech Srl, il cui obiettivo è quello di sviluppare un progetto innovativo di domotica applicata ai contesti indoor denominato Clorofilla.

[[wysiwyg_imageupload:341:]]

La prima fase dell’attività di Dexsa Tech sarà dedicata alla ricerca e sviluppo in collaborazione con istituti di eccellenza, tra i quali l’Università di Trento. Il sistema Clorofilla, che è lo sviluppo di un prodotto già utilizzato nell’ambito dell’illuminazione stradale (EB93), permetterà di integrare e gestire in maniera intelligente, attraverso smartphone o tablet, impianti già esistenti, quali illuminazione interna e di emergenza, riscaldamento e condizionamento, antincendio, sorveglianza, controllo accessi ed altre tipologie di impianto.

Grazie al sistema Clorofilla, un prodotto di facile installazione che non richiede opere di muratura, sarà possibile tenere sempre sotto controllo il consumo di energia elettrica e il funzionamento dei propri elettrodomestici e dispositivi elettrici.