MACRO DESIGN STUDIO entra nel Green House

[[wysiwyg_imageupload:334:]]MACRO DESIGN STUDIO è una giovane realtà che svolge attività di consulenza in materia di sostenibilità energetico-ambientale, supportando sviluppatori, progettisti e imprese di costruzioni con l’obiettivo di raggiungere il miglior compromesso tra la sfera ambientale, sociale ed economica.

La società, attraverso figure professionali con esperienza, segue processi di certificazione con riferimento ai principali sistemi di rating internazionali quali LEED, GBC, BREEAM, ITACA, DGNB, ARCA, Casaclima e coordina le attività di progettazione integrata conseguenti. Per meglio rispondere alle esigenze del mercato, ha in attivo accordi di collaborazione con società che si occupano di modellazione energetico-dinamica (modelling energetico) e che sono in possesso della qualifica di Commissioning Authority (CxA).

MACRO DESIGN STUDIO supporta le imprese di costruzione nello sviluppo e redazione della documentazione tecnica di gara inerenti le tematiche ambientali e di sostenibilità e svolge attività di formazione per imprese, studi professionali, enti pubblici e privati.

La società si rivolge inoltre ad aziende che producono componenti per l’edilizia e realizza disciplinari di sostenibilità di prodotto, mappature e linee guida per verificare la conformità ai requisiti di sostenibilità energetico-ambientale dei prodotti.

All'interno di MACRO DESIGN STUDIO operano professionisti, architetti e ingegneri, con le qualifiche di LEED AP (Accredited Professional) che hanno maturato esperienza in progetti LEED in Italia e hanno contribuito allo sviluppo dei protocolli LEED/GBC all'interno dei comitati di GBC Italia (LEED NC Italia 2009, GBC HOME, GBC Quartieri, LEED EBOM).

MACRO DESIGN STUDIO è socio GBC Italia.