trehus: la nuova impresa della Greenhouse

La Greenhouse diventerà presto la sede di una nuova impresa, la trehus s.r.l., nata dalla passione per le strutture in legno dei due fondatori, Michele Trentini e Elena Volcan.

[[wysiwyg_imageupload:313:]]

Le attività di trehus si concentrano nella produzione, costruzione, commercializzazione e distribuzione di edifici a basso consumo energetico e basso impatto ambientale, prevalentemente con struttura portante in legno. La proposta di trehus è parallelamente articolata anche nella diffusione di tecniche e soluzioni inerenti l'edilizia sostenibile, nella consulenza sui principali temi inerenti le costruzioni in legno (materiali, strutture, acustica, termica, tenuta all’aria, etc) e nella effettuazione di prove strumentali sugli edifici con attrezzature di indagine specifiche. 
Trehus organizza anche momenti formativi, convegni e tour mirati alla conoscenza del processo di produzione e di costruzione di un edificio in legno.

«La principale sfida dell’intero team di trehus s.r.l.» dice Michele Trentini, fondatore, «è di proporre competenza e professionalità a tutti coloro che desiderano approcciare il mondo delle costruzioni in legno, dell’efficienza energetica e della sostenibilità, con la consapevolezza che la qualità finale di un moderno edificio la si raggiunge solo con la conoscenza, l’organizzazione e la passione. Ci piace pensare che, come ha scritto Aristotele: Noi siamo quello che facciamo, sempre. L’eccellenza non è un atto, ma un’abitudine».