Eco-design: workshop presso The Hub Rovereto

The Hub Rovereto presenterà un workshop sull’ecodesign giovedì 12 aprile dalle ore 18 alle ore 20. Il programma, organizzato con il sostegno di Progetto Manifattura, vede la collaborazione con The Hub Madrid e The Hub Siracusa, che metteranno a disposizione le loro sedi per seguire l’evento attraverso un collegamento Web streaming.

[[wysiwyg_imageupload:213:]]L’ecodesign - il design con criteri ambientali - è necessario per rompere il paradigma del design attuale e per avvicinarsi ad un modello di sviluppo sostenibile. Il concetto di prodotto dovrà spingersi verso il “Cradle-to-Cradle” design, un nuovo modello di disegno che cerca di risolvere il conflitto tra industria e natura, eliminando il rifiuto.

Altro concetto che sarà considerato nel workshop è il design biomimetico, che si ispira al design naturale, ossia alle sostanze naturali che hanno superato l’evoluzione per dimostrare una straordinaria efficacia ed efficienza.

Nella trasmissione in diretta streaming, gli utenti connessi avranno la possibilità di interagire con l'Hub di Rovereto via Twitter usando: #ecodesignhub @ecologing @hubrovereto @hubsicilia?

Partecipazione: gratuito per soci Hub e studenti. Professionisti e aziende: €20.?

Per saperne di più o per fare iscriverti all’evento scrivi a: nicola.cerantola@ecologing.es, oppure compila il modulo online: http://bit.ly/iscr_ecodsgn_hub2012ita. Per ulteriori informazioni: www.ecologing.es.