La cucina ?Made in Trentino a km 0

Il 24 e 25 marzo presso la Fiera Arredo Bolzano, GreenTrenDesign Factory, azienda in incubazione presso la Greenhouse di Progetto Manifattura, presenterà il nuovo design della cucina NO-NE-SA, la cucina a “kilometro zero” Made in Trentino.

[[wysiwyg_imageupload:198:height=295,width=390]]NO–NE–SA è una sperimentazione tra ecologia, sostenibilità, design di prodotto, graphic design, per rielaborare ed inserire nella cucina elementi della tradizione e della contemporaneità. La sempre maggiore attenzione all’ambiente del Trentino, la qualità del paesaggio, dei luoghi e delle materie prime, spingono la nostra ricerca verso un prodotto che contiene azioni concrete per la salvaguarda del pianeta e la sensibilità ecologica.

La cucina NO-NE-SA, MADE IN TRENTINO, sarà l’occasione per una gestione interna del prodotto finalizzata alla riduzione degli sprechi, riducendo i trasporti per produrre prodotti a kilometro zero. Inoltre promuove l’identità culturale e la riconoscibilità nel contesto locale, usando gli “ingredienti” dei luoghi eccellenti del Trentino. I materiali sono locali, nobili, durevoli, ma al contempo riciclabili. La cura dei dettagli e della qualità garantiscono oggetti che non hanno fine e che sono fedeli depositari di una tradizione importante, secondo il “MANIFESTO della qualità del progetto sostenibile”.

GreenTrenDesign Factory è una società fondata da giovani imprenditrici che si occupa di consulenze nell’ambito dell’EcoDesign e offre alle aziende un servizio per la progettazione ecosostenibile di qualità con la peculiarità di coprire a 360° il percorso, dalla fase di ricerca, allo sviluppo del concept, alla progettazione, alla prototipazione e alla gestione della comunicazione.