Banca Intesa: Construction & Real Estate Open Innovation Day

Banca Intesa sta organizzando il Construction & Real Estate Open Innovation Day, che si svolgerà il giorno 29 novembre 2011 a Milano presso Palazzo Besana in Piazza Belgioioso, 1.

[[wysiwyg_imageupload:111:]]Questa nuova iniziativa, declinata per industry, si affianca ai già rodati eventi “Start-Up Initiative”, specializzati per tecnologia.

La giornata sarà dedicata al mondo delle soluzioni innovative per l’edilizia, lungo tutte le fasi che caratterizzano il ciclo di vita di un’opera, dalla sua progettazione alla realizzazione fino all’uso ed al mantenimento. Particolare attenzione sarà prestata ai temi del “Green Building” e dei nuovi materiali utilizzabili per migliorare le proprietà strutturali ed aumentare l’efficienza energetica delle costruzioni.

Rispetto all'evento "startupinitiative" sarà focalizzato più sul prodotto, sulle sue caratteristiche tecniche e proprietà funzionali, che sugli aspetti finanziari, per venire maggiormente incontro ad aspettative ed interessi di un'audience la cui composizione sarà sensibilmente diversa rispetto a quella della Start-Up Initiative: potenziali Partner industriali (oltre agli investitori finanziari precedentemente incontrati) per i quali una presentazione mirata potrà risultare più efficace.

L'opportunità che verrà offerta ai più brillanti giovani imprenditori sarà di poter stringere eventuali collaborazioni industriali ed accordi commerciali, più che accedere a round di finanziamento.

L'evento è infatti rivolto ad aziende e istituzioni italiane e internazionali, operanti non solo nel comparto edilizio in senso stretto ma in ambiti contigui e complementari, entro un perimetro in cui rientrano attività principali ed accessorie che interagiscono nel settore: fondazioni, ponteggi, murature, strutture in cemento/metallo/vetro/legno/pietra/plastica, pavimentazioni e rivestimenti, pitture, isolamenti, idraulica, elettricità ed elettrotecnica, impiantistica varia etc..

Le tecnologie innovative sono leve competitive per le imprese, indispensabili per operare con successo sui mercati di riferimento, nazionali ed internazionali. È un’occasione da non perdere anche per tutti coloro che desiderano approfondire lo scenario del Real Estate italiano, inteso nella sua accezione più ampia, le sue dinamiche e i trend di sviluppo.

Focus dell’incontro: Fornire una visione d’insieme dei più recenti sviluppi del settore edilizio che dovrà sempre più rispondere a criteri costruttivi responsabili, all’insegna dell’ecosostenibilità Promuovere tecnologie d’avanguardia e servizi innovativi (es.: materiali avanzati, risparmio energetico, domotica etc.) a beneficio dell'industria in esame.

Per ulteriori info: si vede: http://www.startupinitiative.com/en/index.html