Aziende insediate

AGSM Verona SpA

E' una holding company nel settore dell’energia. Direttamente o tramite le sue controllate AGSM si occupa di produzione di energia (impianti eolici, idroelettrici, fotovoltaici, cogenerazione, teleriscaldamento), distribuzione, commercializzazione (energia, gas). 

Anodica Trevigiana spa

Sviluppa e realizza componenti estetici per elettrodomestici, quali ad esempio maniglie, manopole, profili, pulsanti in alluminio e combinazioni di metalli e plastiche. A Progetto Manifattura trasforma la produzione in un'ottica di economia circolare.

Caretta Technologies R&D Srl

Caretta Technology R&D acquisisce vecchi pneumatici di ogni tipo e li trasforma in materia prima pronta per essere lavorata. I vecchi copertoni sono letteralmente polverizzati: grazie ad un’innovativa tecnologia nota come waterjet, le gomme sotto la pressione fortissima dell’acqua vengono sminuzzate in quella che in gergo si chiama polverino.

Eco&Bio Energy Research Srl

La tecnologia proposta si colloca nel settore delle energie prodotte da fonte primaria rinnovabile a ciclo chiuso “Cradle to Cradle” (talvolta abbreviato in C2C, in italiano dalla culla alla culla).

Cradle to Cradle è un approccio alla progettazione di sistemi che consiste nell' adattare alla natura i modelli di business dell'industria, ovvero convertire i processi produttivi assimilando i materiali usati a elementi naturali, che devono quindi essere ri-immessi in natura e rigenerarsi.

Ecogriddy

Spendere meno sulla bolletta elettrica e ridurre le inefficienze degli impianti di rete: sono obiettivi che Ecogriddy raggiunge con un avanzato sistema di gestione di mini e micro smart grids basato su dispositivi hardware dedicati gestiti da un innovativo software sviluppato in ambiente cloud.

Ecologina

Creazioni 100% Upcycling and Recycle provenienti da tessuti nuovi di qualità scartati da aziende tessili italiane e capi d’abbigliamento non più utilizzati.

Il recupero e il riutilizzo sono pensati come soluzioni alle questioni ambientali: inquinare meno e risparmiare energie per la produzione di ulteriore materia prima e ridurre il bisogno di spazio nelle discariche e negli armadi della gente.

Escogito di Roberto Pisati

E' una startup innovativa che si occupa di sviluppare un progetto di recupero di calore industriale e civile per la produzione di energia elettrica, al fine di ridurre i consumi utilizzando ciò che altrimenti sarebbe andato perso o inutilizzato.

Garibaldi Armando

L'idea consiste nella realizzazione di una valvola a risparmio energetico, già brevettata, per radiatori tradizionali a due pannelli. La maggior parte degli edifici (residenziali o commerciali) sono solitamente riscaldati tramite radiatori o caloriferi in cui avviene una circolazione di acqua calda riscaldata da un generatore di calore o da una caldaia che comportano un consumo di energia dovuto non solo dalla quantità di acqua che deve essere riscaldata, ma anche dall'energia da fornire per la sua circolazione.

GLAZ. di Alessandro Zuanni

Sviluppo di una soluzione integrata e sinergica per l'esecuzione di interventi di riqualificazione interna ed esterna del patrimonio edilizio esistente attraverso involucri performanti dal punto di visto energetico in grado di contenere le nuove dotazioni impiantistiche e allo stesso tempo di rimodellare la sagoma dell'edificio stesso; tale soluzione consente di mantenere parzialmente o integralmente l'involucro esistente, conferendo al manufatto un aspetto architettonico contemporaneo e migliorando la qualità degli spazi esterni.

Green Code srl

Green Code è un’azienda dedicata allo sviluppo di tecnologie ambientali.

Green Pear

Green Pear propone e realizza soluzioni tecnologiche dedicate al monitoraggio energetico, diagnostico ed ambientale di edifici residenziali, per il settore terziario ovvero piccole strutture commerciali. Caratteristica principale dei sistemi è quella di individuare e ridurre le inefficienze energetiche in modo semplice, completo ed economico.

Green Prefab

Greenprefab è un sistema di gestione del ciclo vita del prodotto per il settore della costruzione. La piattaforma, sviluppata dalla società e basata su tecnologie Cloud Computing, permette la progettazione e la costruzione di una nuova generazione di edifici ecosostenibili e prefabbricati.

Green4Life

Menzione speciale migliore impresa green Concorso "A new social wave" Idea TRE60

Green4Life propone una soluzione economicamente vantaggiosa e sostenibile al rapido esaurimento e all’elevato costo del petrolio, all’emissioni di gas climalterati ed al sovraconsumo idrico: le colture di microalghe.

GreenTrenDesign Factory Srl

GreenTrenDesign Factory, creata da un gruppo di giovani imprenditrici, offre servizi di consulenza nell’ambito dell’eco-design nell’accezione più estesa del termine: supporto alla progettazione architettonica ed urbanistica ecosostenibile, design e marketing di prodotti ecosostenibili, editoria nel campo della green economy.

GRETELIT (GREen TEchnology Lab ITalia)

Gretelit lavora per creare un centro di ricerca e sviluppo di applicazioni nell’ambito della bioedilizia, anche nella sua accezione più radicale, ovvero con impiego esclusivo di materiali naturali. Il ciclo di vita dei prodotti derivanti è pienamente ecosostenibile sia nella produzione, che nello smaltimento a fine vita.

iGreenGo - Adapt EV

Nelle nostre città e nelle nostre campagne ci sono molteplici ambienti dall’elevato valore naturalistico, paesaggistico e storico-culturale, fruibili solo dai proprietari (es: giardino monumentale di una villa signorile, corte interna di un’abitazione di un borgo storico, tenuta con vigne a alberi da frutto, spiaggetta all’apparenza inaccessibile).

Muteki Energy Srl

Muteki Energy si occupa della produzione di impianti di illuminazione a LED per esterni, interni ed applicazioni industriali. Muteki Energy è una realtà giovane e dinamica che coniuga nei suoi prodotti l’attenzione per l’ambiente e l’eccellenza del design.

Nojolia - Abbigliamento per stare in libertà

Ai bambini piace sentirsi liberi. I vestiti Nojolia sono made to be free: ogni movimento diventa facile e piacevole. I nostri pantaloni sono il risultato di una ricerca continua e appassionata. Nojolia è un progetto piccolo, bello e fatto a mano. Per questo è davvero in sintonia col mondo dei piú piccoli, e li accompagna nel tempo in modo naturale.

Orange Fiber

E' una startup che sviluppa tessuti sostenibili e cosmetici per la moda, partendo dai sottoprodotti agrumicoli. Trasformano gli scrti dei processi di spremitura degli agrumi in un tessuto simile alla seta, concepito per soddisfare il bigsongo dei brand di moda di innovazione e qualità. Fondata nel 2014 il sogno è di trasfomrare le 700.000 tonnellate di prodotto derivato dalla spremitura in un tessuto innovativo che rappresenti un'opportunità di rilancio per la tradizione tessile italiana di alta qualità. 

Products New Generation (PNG)

PNG produce un nuovo tipo di boiler basato sul sistema delle microonde. In questo modo l'efficienza del sistema del riscaldamento aumenta e il consumo di elettricità è ridotto al minimo.