- Italiano
- English
SWAP: Scambiamoci vestiti, mobili e biciclette - La giornata mondiale dell'ambiente a Progetto Manifattura
Funziona così: consegnate le cose (vestiti e accessori, mobili e biciclette) che non utilizzate più presso Progetto Manifattura nei prossimi pomeriggi fino a venerdì (ore 14.00 - 18.00), ricevete un buono per ogni oggetto con cui ritirare altrettante cose sabato, 7 giugno. Dettagli?
Potete portare fino a un massimo di 15 capi di abbigliamento (uomo, donna, bambino) e/o fino a un massimo di 10 assessori (sciarpe, foulard, berretti, borse, anelli, collane, giocattoli per bambini)… Gli addetti di CRP (Centro Riuso Permanente) che vi aspettano nella sala delle colonne al piano terra in Manifattura daranno un valore ad ogni capo/accessorio… un valore non espresso in euro bensì su una scala da 1 a 4 (1-2-3-4). Quando vi presentate allo swap, sabato 7 giugno, vi verranno dati dei gettoni colorati in base al valore dei capi che ci avete portato. Con quei gettoni potrete accedere alla sala dove saranno esposti tutti i capi e gli accessori che sono stati raccolti e scegliere i vostri "nuovi".
La nostra giornata parte però dalla mattina (10:00-13:00) con "Ingombrante ma non troppo". Avete sedie, poltroncine, tavoli, piccoli elettrodomestici, lampade e biciclette che non usate più ma magari a qualcuno potrebbero ancora servire? Perché tenerle in cantina, in soffitta o peggio ancora buttarle via? Portatele a noi e noi le metteremo in condivisione con chi le vorrà ancora utilizzare.
Per ogni oggetto che ci porterete potrete prenderne un altro e in più vi daremo un gettone con cui divertirsi nel pomeriggio allo SWAP.
Consegna vestiti e ingombranti: ogni pomeriggio fino a venerdì 6 giugno compreso presso Progetto Manifattura dalle 14:00 alle 18:00. Per chi non avesse mezzi per trasportare gli "ingombranti" si può chiedere un ritiro previo appuntamento telefonico al numero 347 2534511 (risponderanno Giancarlo o Simonetta). Il ritiro si effettuerà nel pomeriggio di venerdì 6 giugno dalle 17.00 alle 19.00.
Per ulteriori informazioni aprite questo link.
Sabato 7 giugno la giornata si svolge così:
ore 10.00 - 13.00 SWAP "ingombranti"
ore 15.00 consegna gettoni per SWAP dei vestiti/accessori
ore 16.00 inizio SWAP dei vestiti/accessori
Durante tutta la giornata ci saranno attività nel cortile della ex Manifattura Tabacchi: laboratori, desk informativi, spettacoli teatrali... Dalle 10.00 alle 12.00 sarà possibile partecipare alle visite guidate per conoscere passato/presente/futuro del Gigante di Borgo Sacco. Vi aspettiamo!