A SiWeGO, 30 mila euro per la "Blablacar" delle merci

La startup trentina che ha rivoluzionato il modo della logistica, ottiene un contributo di 30 mila euro a fondo perduto grazie al bando per lo sviluppo di progetti di innovazione tecnologica 4.0 promosso dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi nell'ambito del progetto "Punto Impresa Digitale".

L'iniziativa è rivolta a micro, piccole e medie imprese (MPMI) e startup che intendano creare o sviluppare un progetto utilizzando soluzioni tecnologiche, applicazioni, prodotti/servizi innovativi incentrati sull'utilizzo di tecnologie 4.0.

Complessivamente lo stanziamento ammonta a 500 mila euro, le agevolazioni saranno concesse a conclusione del progetto sulla base delle spese effettivamente sostenute, e andranno a coprire il 50% dell’investimento dell’impresa, per un contributo massimo di 30.000 euro a ciascuna startup a fronte di un investimento minimo di 20.000 euro.

L'obiettivo è quello di finanziare la crescita delle imprese ancora in fase di startup, sostenendo progetti di innovazione tramite soluzioni, applicazioni, prodotti e servizi 4.0.