Al via in Progetto Manifattura un nuovo percorso di accelerazione per imprese resilienti ai cambiamenti climatici

Nasce in collaborazione con Aster, Gruppo Hera e HIT- Hub Innovazione Trentino il nuovo percorso di accelerazione per startup resilienti ai cambiamenti climatici di Progetto Manifattura “Climate-KIC Startup Accelerator Italy 2018-2019”.

All’iniziativa, promossa nell'ambito del programma europeo Climate-KIC, possono partecipare aspiranti imprenditori (in team di almeno due persone) e startup costituite dopo il 1° gennaio 2015, attive nel settore del contrasto ai cambiamenti climatici, che abbiano un progetto d’impresa innovativo, a basso impatto ambientale e con buone opportunità di successo sul mercato.

Per il primo stage, che si svolgerà da aprile a luglio 2018, saranno selezionati 5 progetti che, all’interno degli spazi di pre-incubazione di Progetto Manifattura, verranno accompagnati nello sviluppo della propria idea imprenditoriale e riceveranno un voucher formativo del valore di 5.000 euro.

Durante il secondo stage, che partirà a luglio, verranno invece selezionate due startup, le quali verranno accompagnate da Trentino Sviluppo nella verifica della fattibilità dei loro progetti imprenditoriali e nello sviluppo dell’attività commerciale. In palio contributi finanziari fino a 15.000 euro e quattro giornate formative su marketing e vendita dei prodotti.

Nel gennaio 2019 partirà un terzo stage, definito in un bando successivo, volto a mettere le imprese in relazione con potenziali clienti e investitori.

Per iscriverti alla prima fase candidati entro le ore 13 del 9 aprile a questo link.