Venerdì 23 febbraio il convegno sulle costruzioni lignee del futuro organizzato dal network ARCA

Sicure, confortevoli, sostenibili e di elevata qualità: queste le caratteristiche delle costruzioni lignee del futuro, di cui si parlerà venerdì 23 febbraio dalle 14 alle 18.30 in Sala Piave (v. Zeni 8, Rovereto) in occasione del convegno organizzato dal network ARCA in collaborazione con EdicomEdizioni, Habitech e Trentino Sviluppo.

Tra i relatori il presidente dell’Ordine degli ingegneri di Trento Gianmaria Barbareschi, il presidente di Habitech Marco Pedri e la presidente dell’Ordine degli architetti di Trento Susanna Serafini, nonché il professore di costruzioni in legno Andrea Bernasconi, il vicepresidente dell’ordine provinciale degli ingegneri Massimo Garbari e il professore del DICAM (Università di Trento) Maurizio Piazza, i quali dialogheranno sull’evoluzione tecnica e sulla normativa per la costruzione di abitazioni in legno anti-sismiche. Concluderanno il convegno l’architetto Matteo Scagnol con un intervento su “L’anima del legno” e Marco Luchetti di Assolegno con l’illustrazione di una serie di studi di settore legati al mercato delle costruzioni lignee.

La partecipazione all’evento dà diritto al riconoscimento di 4 crediti formativi per gli iscritti all’Ordine degli ingegneri.

Scopri il programma completo

Iscriviti