Dal primo ottobre ci raccontiamo anche su WhaTSapp

Scoprire la data di scadenza di un bando provinciale, iscriversi a un evento con operatori economici stranieri o scaricare il programma di nuovo percorso formativo organizzato da Trentino Sviluppo? Dal primo ottobre si potrà fare comodamente anche tramite smartphone.

La società di sistema provinciale ha infatti predisposto un servizio di messaggistica broadcast gratuito dedicato, denominato “WhaTSapp”, fruibile tramite l’omonima applicazione. Per iscriversi, basterà (dopo aver verificato di avere Whatsapp installato sul proprio smartphone) aggiungere tra i propri contatti il numero +39 3346168686, salvarlo e inviargli un messaggio WhatsApp con il testo “news”.

La comunicazione “broadcast” è pensata per spedire contemporaneamente lo stesso messaggio a un ampio spettro di destinatari attraverso una relazione bidirezionale analoga a quella della messaggistica privata ordinaria. Ciò significa che, a differenza di quanto avviene nei “gruppi Whatsapp”, ciascun iscritto “dialogherà” esclusivamente con Trentino Sviluppo, senza che il suo numero sia condiviso con gli altri fruitori del servizio e senza che la sua chat venga “intasata” dai loro input.

L’utente potrà infine disiscriversi in qualsiasi momento inviando un messaggio allo stesso numero con il testo “stop news”.