C'è tempo anche a maggio per aderire al PIF green di Trentino Sviluppo

Adesioni prorogate fino al 27 maggio per il bando che punta all'internazionalizzazione delle imprese del settore ambientale, con percorsi formativi e la nascita di una piattaforma condivisa

[[wysiwyg_imageupload:754:]]

È stata prorogata anche per il mese di maggio la possibilità di aderire al PIF green, il percorso strategico di internazionalizzazione per le imprese trentine appartenenti ai settori della bioedilizia, del risparmio energetico, del trattamento dell'aria, dell'acqua e del suolo e del riciclo. Il percorso, promosso da Trentino Sviluppo, si svilupperà su una durata di circa otto mesi nel corso dei quali le imprese partecipanti potranno godere di un supporto personalizzato con la valutazione delle potenzialità di crescita e accesso ai mercati esteri, seminari di formazione multidisciplinari che vanno dalle strategie organizzative alla creazione di sinergie fino al marketing. Si lavorerà in particolare sui mercati di Germania, Svizzera, Stati Uniti, Gran Bretagna e Cina con l’obiettivo di realizzare una piattaforma commerciale sinergica che metta a fattor comune le potenzialità espresse dalle singole aziende di eccellenza trentine.

Le imprese interessate ad intraprendere questo percorso possono inviare la propria candidatura a Trentino Sviluppo entro il 27 maggio prossimo. Maggiori informazioni cliccando qui.