Coltiva il tuo talento - SCUOLA DI IMPRENDITORIALITÀ E DI INNOVAZIONE SOSTENIBILE

Dal 14 gennaio a Progetto Manifattura (Rovereto, TN) si aprono i corsi per neo-imprenditori da tutta Italia

Pitching, corporate social responsability, time-to-market, marketing B2C, social media crowdfunding. Per imparare il mestiere dell’imprenditore 2.0 oggi non basta conoscere l’inglese. L’impresa del futuro si fonda su idee innovative e molta creatività, ma anche su conoscenzei strutturate e know-how specifico.

Per Progetto Manifattura la sfida è trasmettere questi saperi. Come? Con una nuova iniziativa dedicata ai giovani imprenditori: la Green Innovation Academy. L’Academy, progettata e realizzata in collaborazione con l’Università di Trento, è pensata come una scuola di management, divisa in due corsi – base+avanzato – della durata di 4 e 2 mesi, mirata per imprenditori junior.

Si apprenderanno i saperi fondamentali dell’imprenditorialità: analisi e studio delle reti di commercializzazione e vendita, pianificazione finanziaria, redazione di contratti con fornitori e clienti, comunicazione e marketing, web-tools, gestione dei flussi di cassa, controllo di gestione e imposte. Nei corsi si analizzeranno inoltre strategie di innovazione creativa e di ars combinatoria di diverse risorse per rendere l’impresa sostenibile ed efficace.

Consulta la brochure!

 

[[wysiwyg_imageupload:606:]]